Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

VIA NOCI, SENTENZA RIMANDATA A FEBBRAIO

CIMG2743

Risulta ancora aperta la questione riguardante le traverse di via Noci. Il giorno 24 novembre si è svolto un incontro presso il tribunale di Putignano tra alcuni residenti del quartiere e il Comune di Turi. Pochi giorni prima della seduta il Comune ha inviato una lettera richiedendo una riunione nella quale discutere sulla questione. "Questa - come ci comunica un rappresentante dei residenti - sicuramente è stata una strategia del comune per arginare la nostra ansia di avere un risarcimento per danni morali e fisici. Infatti, per acquietarci, ci hanno promesso che da Febbraio il comune partirà con i lavori”. Ma dopo lunghe e tante promesse, i residenti non credono più alle parole che facilmente vengono pronunciate e temono che anche questa volta le loro richieste rimangano taciute.

A tal proposito abbiamo chiesto direttamente al sindaco, dott. Enzo Gigantelli il suo punto di vista.

Cosa è stato deciso durante l’ultimo incontro in tribunale?

“Nell’udienza del 24 novembre il giudice ha nominato un CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio) rimandando a febbraio il giuramento di quest’ultimo”.

Come rispondete alle lamentele dei residenti che denunciano una mancanza di interesse del Comune nei loro confronti?

“Nel contempo il procedimento per l'esecuzione dei lavori è proceduto in maniera spedita”.

CIMG2748

Cosa è stato comunicato ai residenti di Via Noci nell’incontro tenutosi al Comune?

“A loro è stato spiegato che la procedura espropriativa è stata avviata a seguito della presentazione del progetto esecutivo–definitivo. La realizzazione dei lavori di urbanizzazione risulta finanziata in modo assolutamente certo per cui non devono avere timori”.

Infine il sindaco aggiunge che vuol far notare che “l’Amministrazione e gli Uffici Comunali stanno procedendo con speditezza e si stanno impegnando in questa, come in tante altre situazioni similari, per dare risposte ai nostri cittadini”.

Attendiamo pertanto di conoscere gli sviluppi di questa lunga e tormentata vicenda.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.