Lunedì 25 Marzo 2019
   
Text Size

SCUOLE: SEGNALETICA NON RISPETTATA

scuole

Il 2 dicembre, alle ore 13, lo scenario a cui si è assistito davanti all’uscita dei cancelli della Scuola Elementare e Media ha sfiorato il grottesco.

La giornata piovosa ha contribuito a creare un traffico incontrollato. I vigili erano assenti e le transenne mancavano, quindi le auto hanno transitato tranquillamente durante l’uscita degli studenti, nonostante ci fosse una segnaletica precisa che impedisse l’accesso in quegli orari.

Accesa è stata la polemica dei genitori che aspettavano i propri figli che dovevano scansare le auto di passaggio. Una signora indignata voleva bloccare il traffico lei stessa.

Sul posto c’era in qualità di genitore il presidente dell’associazione "Genitori Turesi”, Angela Cicerone, che ha commentato l’avvenimento dicendo “che la segnaletica andrebbe sempre rispettata specialmente nei pressi degli edifici scolastici; il bene dei ragazzi e la loro incolumità non deve mai passare in secondo piano”.

Noi non possiamo che essere d’accordo con tali affermazioni e con le lamentele dei genitori. Ma pare che alcuni automobilisti abbiano bisogno sempre di “una transenna o di un vigile” per rispettare le regole: il senso civico a molti è ancora sconosciuto.

Commenti  

 
.
#3 . 2009-12-05 21:57
purtroppo i genitori sono i primi trasgressori delle regole, quanto queste ci sono per i loro figli. naturalmente parlo in percentuale.
la tua pie' sarebbe una pura utopia.
Citazione
 
 
Pietro Carenza
#2 Pietro Carenza 2009-12-05 08:47
Anche i genitori Possono fare i Vigili davanti alle Scuole!

Se i Vigili o gli addetti non ci sono, alcuni genitori, esempio i primi che arrivano davanti alle scuole, possono mettere le transenne, per la sicurezza di tutti, dovere di genitori è anche questo, oltre a criticare e raccogliere firme x petizioni, ecc. così Dimostriamo la nostra civiltà.
Citazione
 
 
Pietro Carenza
#1 Pietro Carenza 2009-12-05 08:24
Se i Vigili o gli addetti non ci cono, alcuni genitori, esempio i primi arrivati davanti alle scuole, possono mettere le transenne, per la sicurezza di tutti, dovere di genitori è anche questo, oltre a criticare e raccogliere firme x petizioni, ecc. così Dimostriamo la nostra civiltà.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI