Mercoledì 08 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

A CHI INTITOLARE IL PALAZZETTO?

palazzetto-interno

Palazzetto. Palazzetto. E ancora Palazzetto. Tutti lo chiamiamo così.  Lo abbiamo fortemente voluto. Ora finalmente lo abbiamo a disposizione e ce lo stiamo godendo, grazie, anche, ad una squadra che quest'anno ha deciso di far sognare tutti i turesi.

Ma manca qualcosa: il "nome".

Il palazzetto, ma è più giusto definirlo palestra polifunzionale, infatti, non è stato ancora intitolato, e l'argomento non è nemmeno stato affrontato dall'Amministrazione Comunale, così come confermatoci dall'assessore Antonio Tateo.

Non siamo riusciti ancora ad avere accesso ai documenti relativi alla toponomastica che regola l'intitolazione delle strutture sportive nel nostro paese, ma comunque ci sembrava opportuno, ad un mese circa dall'inaugurazione ufficiale, sapere il parere della voce del paese, voi lettori.

A chi intitolereste il nostro Palazzetto dello Sport?

Ditelo con educazione rispettando gli altri utenti.

palazzetto-esterno

 

Commenti  

 
INDIGNATO
#23 INDIGNATO 2009-11-21 01:53
Il problema è un'altro..........a quante persone a Turi piace la pallavolo??
Per quelli che non amano la pallavolo che fanno costruiscono un altro palazzetto?? Ma andate [***moderato***]
 
 
anonimo
#22 anonimo 2009-11-20 17:50
Credo che il progetto risalga ad almeno 20 anni fa e che il comune, per risparmiare su una nuova progettazione, lo abbia rispolverato ed adeguato alla normativa Coni (con dubbi risultati)..invece di costruire questo Polifunzionale (come mai solo per la pallavolo?), perchè non si è pensato di riadattare il nostro cinema ex-Zaccheo in una struttura Polifunzionale nel vero senso della parola con grande beneficio per i commercianti di Turi (vista la sua posizione centrale), un parcheggio nelle immediate vicinanze? Poveri noi..
 
 
FogliaSecca
#21 FogliaSecca 2009-11-19 20:07
Sincermente avrei fatto un'opera piu carina dal punto di vista estetico, fa veramente pietà, ma chi l'ha progettata? Avete mai visto le palestre polifunzionali di Molfetta, Alberobello, Martina, ecc. Io non so se dare la colpa all'amministrazione o al progettista!! Se queste sono le cose che il paese di Turi può sperare di avere, stiamo messi male.
 
 
salvatore giuliano
#20 salvatore giuliano 2009-11-19 19:49
ma se non e altro che una palestra senza senso io la chiamerei la palestra de nulla
 
 
Claudio Spada
#19 Claudio Spada 2009-11-19 13:09
come citato a pagina 33 del libro bianco delle opere pubbliche emesso dall'amministrazione comunale quest'anno, il palazzetto, nel titolo in neretto, è riportato come "PALESTRA POLIFUNZIONALE".
non c'è traccia della parola PALAZZETTO in tutta la pagina.
tra l'altro, come disse il consigliere Denovellis, allora assessore, "quello non si chiama PALAZZETTO ma Palestra polifunzionale".

"sono stata spiegata?"
 
 
Turese Fiero
#18 Turese Fiero 2009-11-19 04:45
oronzo pugliese lasciatelo fuori...lui vorrebbe vedere aperto il suo campo..ma il u signiorin boccardi vuole fare affari solo nella pallavolo vero?..sa che se si forma una squadra di calcio a 11 la pallavolo perde qualcosa?
 
 
gianni
#17 gianni 2009-11-19 04:26
Scusate ragazzi siete ormai obsoleti. Aggiornatevi, apritevi alla cultura del mercato che avanza.

Quali santi o personaggi storici, queste strutture sportive sono ormai intitolate a sponsor!!!

Sponsor che ne curano gestione e manutenzione, in cambio di pubblicità commerciale e, perchè no, anche politica. Vedi a Conversano, il vecchio Pala-San giacomo è diventato Pala-De Grecis.

Ergo il palazzetto di Turi non può che chiamarsi PALA-BOCCARDI
 
 
arioro
#16 arioro 2009-11-19 03:49
anche io direi a sant oronzo:-)
 
 
ronny
#15 ronny 2009-11-19 03:00
quoto l'uomo di quartiere...
 
 
Claudio Spada
#14 Claudio Spada 2009-11-18 23:00
oronzo pugliese ha già un premio ad hoc...non credo sarebbe papabile...
 
 
ronny
#13 ronny 2009-11-18 22:17
se non sbaglio un po' più dietro il palazzetto dovrebbe esserci una struttura intitolata al grande Mago... non vi sovviene...?
 
 
ronny
#12 ronny 2009-11-18 22:15
perché dovrebbe avrebbe a che fare col volley???
è una palestra polifunzionale...
 
 
il vostro amichevole uomo di quartiere
#11 il vostro amichevole uomo di quartiere 2009-11-18 20:42
Più che palestra polifunzionale lo chiamerei ennesimo scempio dell'incompetenza dei nostri amministratori asserviti al bene di qualcuno e non certamente al servizio della comunità...

Se qualcuno volesse spiegarmi a cosa serve, perchè è stato costruito, per chi è stato costruito e soprattutto chi si addosserà gli oneri di gestione

Quanto alla questione del nome mi pare francamente poco interessante..
 
 
gmazzini
#10 gmazzini 2009-11-18 19:45
"Dei ciliegi"...così si esporta anche un simbolo economico fuori regione...e , nel caso le compagini turesi avanzano di categoria, sempre più paesi si ricordeanno delle ciliege facendo così d altoparlante...senza scomodare santi e defunti con tutto il rispetto
 
 
firmatariodellapetizione
#9 firmatariodellapetizione 2009-11-18 18:15
ma siate un pò coerenti...intitolatelo a qualke sportivo turese nn ai santi...xkè nn ad oronzo pugliese...anke se cn la volley nn centra nulla..xò almeno con lo sport centra qlcs.
 
 
ronny
#8 ronny 2009-11-18 17:56
palestra poli-che?
 
 
INDIGNATO
#7 INDIGNATO 2009-11-18 17:17
A pensarci bene.......Oronzo Pugliese........non è male??
 
 
Claudio Spada
#6 Claudio Spada 2009-11-18 16:46
maresciallo Cifuni
 
 
cè solo il volley
#5 cè solo il volley 2009-11-18 16:34
Vincenzo Di Pinto re-di-vivo ;-)
 
 
.....................
#4 ..................... 2009-11-18 16:26
Ad un grande uomo dei nostri tempi come Giovanni Paolo II
 

Per commentare devi registrarti