Domenica 11 Aprile 2021
   
Text Size

TOUR BOSNIACO PER LA CONTURBAND

conturband-fiera

Grande impegno musicale per i bravi e scatenati ragazzi della Conturband, la marching band turese che quest'anno ha portato Turi e la musica in giro per il meridione d'Italia (e non solo) in una tournée di circa sessanta impegni.

Il gruppo è partito il 10 ottobre scorso. Attualmente si trova in Bosnia-Erzegovina, più precisamente nella la capitale della Repubblica Serba, Banja Luka, una ridente città universitaria con un centro abitato di circa 200mila anime. Grande è la tradizione culturale legata a questa città, e grande è l'ammirazione e il rispetto nei confronti della cultura italiana, specie quella meridionale. Il locale dipartimento di italianistica dell'università ha richiesto ed ottenuto la partecipazione della Conturband, in collaborazione con la locale ONG “Marko Polo”, la Regione Puglia - assessorato al Mediterraneo, e con l'organizzazione a cura dell'Associazione Culturale “Piccola Bottega Popolare” di Alberobello (BA).

I ragazzi, in un primo momento, sono rimasti stupiti per la richiesta, non perché non si sentissero in grado di sostenere un tale impegno, ma perché è la prima richiesta esplicita proveniente dall'estero, a dimostrazione dei frutti raccolti dopo essersi dedicati con impegno costante e lungimirante. Speriamo che in futuro queste caratteristiche portino ancora più soddisfazioni per la Conturband.

Ascoltando i commenti dei ragazzi in partenza, abbiamo avvertito tanto entusiasmo, tanta voglia di divertimento, ma anche voglia di far bella figura, mostrando professionalità, serietà e attenzione.

Insomma, non resta che mandare a questi magnifici ragazzi il più grande in bocca al lupo per questa esperienza nuova, augurando loro di divertirsi, di portare Turi e l'Italia in una terra straniera, ma amica, e soprattutto per un futuro ricco di soddisfazioni e continua crescita musicale e d'immagine.

Al suo ritorno, previsto per il 18 ottobre p.v., la band ci fornirà un completo reportage sull'esperienza fuori dai confini italiani.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.