Domenica 14 Agosto 2022
   
Text Size

4 OTTOBRE FAMIGLIE IN TOUR

Domenica 4 ottobre ore 9.30 presso Piazza Gonnelli (Biblioteca Comunale) si terrà l’evento “Famiglie in tour”.

La manifestazione è stata organizzata da TURISTI IN TOUR(Presidente Monica Notarnicola) e dall’ASSOCIAZIONE GENITORI TURESI (Presidente Angela Cicerone), col patrocinio del COMUNE di TURI (Assessore Antonio Tateo).

Le GUIDE TURISTICHE (Fabio, Caterina e Annalisa) accompagneranno le famiglie alla scoperta delle bellezze del Centro Storico.

Il percorso scelto fa parte del nucleo antico, ed è compreso tra la Biblioteca Comunale, la Chiesa di Santa Chiara, Via S. Nicola, Piazza Capitan Colapietro, Via Madonna delle Grazie, Via Forno d’Addante e Via Sedile.

Nostra premura è stata quella di semplificare i contenuti storico-artistici, per i ragazzi e i bambini, che accompagnati dai genitori, verranno a tal fine sensibilizzati e stimolati, attraverso racconti popolari, aneddoti e un momento ludico finale, verso la conoscenza di alcuni aspetti della storia locale.

Lo scopo è quello di unire la famiglia, la cultura ed il divertimento.

Invitiamo, pertanto, tutte le famiglie a partecipare.

Commenti  

 
38...h
#38 38...h 2009-10-10 13:17
ma !chi è questa signora cicerone?
 
 
anonimo
#37 anonimo 2009-10-09 19:39
Signora Cicerone secondo me sarebbe meglio che lei accudisca chi e' suo dovere accudire non chi,che per futuro interesse,le servira per ottenere voti politici.
E' una semplice mia opinione. Io non ho criticato la vostra iniziativa e percio' voi rispettate la mia opinione.
 
 
ex visitatore
#36 ex visitatore 2009-10-08 17:40
Qualora Lei non fosse la Sig.ra Pres.ssa Assoc. Genitori ribadisco che non riesco a capire il perché altre persone (come lei) rispondono per conto suo………….. e lei perché si agita così tanto? La mia domanda le sembra una osservazione così inopportuna? Basterebbe così poco per zittire tutti ma a quanto pare non è così. Comunque devo ammettere che le componenti dell’associazione sono tutte molto fotogeniche infatti abbiamo settimanalmente un book fotografico su fax, adesso anche su turiweb e forse successivamente su manifesti elettorali.
Comunque le volevo spiegare che “il nutrire qualche dubbio sulla buona fede” non significa doversi confessare. Dovrebbe sapere che sono altri i motivi per recarsi in chiesa ma tutto dipende dal metro di misura che ciascuno di noi ha nelle proprie azioni. C’è troppa rabbia nelle sue risposte, si dia una calmata.
 
 
anonimo
#35 anonimo 2009-10-08 01:09
Mi scusi ex visitatore lo sa anche lei che l'associazione genitore e' una possibile coalizione politiCA per le comunali del 2050?MA QUANTA FANTASIA.................,ANZI PER IL DUBBIO DELLA BUONA FEDE DA DOMANI L'ASSOCIAZIONE GENITORE PRIMA DI INTRAPRENDERE UN PROGETTO DEVE QUOTIDIANAMENTE ANDARE A CONFESSARSI.AH.AH AH E' PER CASO GELOSO ?
 
 
34...
#34 34... 2009-10-08 01:08
e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se sono rose fioriranno!!!!!!!!!!!!
 
 
ex visitatore
#33 ex visitatore 2009-10-07 17:08
in merito a tutti questi commenti avrei una semplice domanda da porre alla Pres.ssa Ass.Genitori. Se lei è così sicura di non avere interessi politici futuri, come mai non risponde personalmente a tutte le accuse che le vengono rivolte, ma fa parlare altre persone in nome e per conto suo? Bisogna quindi nutrire qualche dubbio sulla sua buona fede!!!!!
 
 
alexandro
#32 alexandro 2009-10-07 10:33
il perbenismo esiste se lo si vuole ma a questo evento si sta dando tanta importanza con le critiche ,ricordiamo in passato e in futuro sul territorio esistono anche altre associazioni che si prodigano perche non unirle tutte in qualche evento?l' unione è== forza.:-):o8):P
 
 
Lorenzo Gassi
#31 Lorenzo Gassi 2009-10-07 09:37
"x scritto da passo vedo e commento"

ti sei ricordato-a di cambiare nick per scrivere questa' str0nzata" I miei complimenti:D
 
 
Antonella
#30 Antonella 2009-10-07 03:37
ma ricordiamoci che i genitori non l' hanno fatto da soli ma grazie ad un'associazione, Turisti in tour, che ha saputo accogliere la loro proposta in modo eccellente,
bravi ragazzi, alla prossima!!!!:D
 
 
passo vedo e commento
#29 passo vedo e commento 2009-10-07 00:11
Lorenzo tutto questo perbenismo.Casa, famiglia e Chiesa questo tuo modo di essere perfetto o di apparire.Ma vai a lavorare vai a romperti la schiena per la tua adorata famiglia, invece di romperci i maroni.
 
 
anonimo
#28 anonimo 2009-10-06 20:21
Diceva (A. Einstein)
La mente è come il paracadute: serve solo se si apre!
e voi genitori turese l'avete fatto.
continuate grazie a voi
 
 
anonimo
#27 anonimo 2009-10-06 18:07
Finalmente c'e' qualcuno che apprezza l'operato delle associazioni e tutto il lavoro che c'e'dietro all'organizzazzione di qualsiasi evento .Purtroppo questo non viene mai esaltato da nessuno perche' si pensa solo a criticare e demolire le persone che si occuppano del bene comune.
 
 
Antonella
#26 Antonella 2009-10-06 17:51
Basta con le polemiche...non servono...l' abbraccio tra i due presidenti è segno che tutto è stato fatto in armonia e soprattutto con la gioia e la volontà di farlo!
W Turi e W i Turesi!!!!:-)
 
 
zorro
#25 zorro 2009-10-06 16:21
Complimenti W i bambini W il centro storico!!
 
 
Lorenzo Gassi
#24 Lorenzo Gassi 2009-10-06 15:52
scritto da risp. a ,L.G., 06 ottobre 2009 alle ore 06:39:31
".....ma noi turesi lamentiamo di questa pecca?".
Caro amico,anzitutto voglio precisare che abito a Turi da quasi 10 anni.Ho accettato questo popolo,usi e costumi con grande piacere,quindi lungi da me criticare o giudicare l'operato di questo a cui se devo dirla tutta,oltre ad essere ben integrato con la mia famiglia lo apprezzo e stimo molto.
Nel mio commento non parlo delle famiglie turesi che non appartengono o accettano realta'di convivenza con gente venuta da fuori oppure che non hanno il senso dell'amore o rispetto della famiglia,bensi' denuncio la poca collaborazione all'attivita' sociale e culturale che il paese offre.Lasciate che vi ponga questa domanda...Immaginate per un momento alla risposta che danno le famiglie per mandare i propri figli al catechismo o alla messa,e poi il perche' a realta'su tematiche educative e sociali che organizza il paese,avviene l'astensione o menefreghismo.Saranno forse le fiere,la festa patronale o il passapassa per questi gli unici mometi di aggregazione?
 
 
mariapiaturiweb
#23 mariapiaturiweb 2009-10-06 15:08
bella iniziativa .... complimenti alle associazioni , delle critiche non preoccupatevi fanno parte del costume di questo paese. non sarebbe turi se non ci fossero e poi l'importante è avere idee e iniziative e realizzarle se possibile , se si viene criticati significa che si esiste al contrario si è invisibili .
 
 
faanpa
#22 faanpa 2009-10-06 13:16
Bravissima Tina.
 
 
tina
#21 tina 2009-10-06 12:00
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ricordiamoci che regalare un sorriso ad un bambino è una risposta ai nostri cuori.Queste sono le vere soddisfazioni che avvolte si possono ricevere anche in gruppo.Avrei voluto la partecipazione di tutti i bambini di Turi,purtroppo per motivi di assicurazione non è stato possibile,mi dispiace per quei bambini che non hanno potuto condividere quel momento con tutti noi.era giusto dare una risposta anche a quei genitori rammaricati.Sicuramente nelle prossime occasioni semmai saranno organizzate la responsabile o chi sanno in futuro valuteranno le possibilità di far partecipare tutti,siamo tutti uguali qualcuno ci ha insegnato.basta!!nelle offese tutto è andato bene le conferme le abbiamo ricevute dai bambini.Ho potuto notare quanto i fanciulli seguono le spiegazioni dietro un divertimento,se fosse cosi a scuola eh!;-)
 
 
....
#20 .... 2009-10-06 11:54
quoto in pieno ilpost
--stelladigiugno, 05 ottobre 2009 alle ore 18:39:35--
in questo paese se vuoi fare qualcosa non devi ascoltare i parolai-criticoni soltanto. Continuate così e non ve ne fregate di sempliciotti premi tasti...
Se vi puo' interessare informatevi di quante (famiglie-persone) hanno rinunciato al servizio scuolabus? mi risulta che sono una decina su una cinquantina che avevano fatto la domanda per usufruire del servizio.
Sono proprio quelli che criticavano il pedibus.
sono con voi e ripongo piena fiducia in voi. grazie per quello che fate.
 
 
faanpa
#19 faanpa 2009-10-06 11:29
Bravo Lorenzo hai evidenziato molto bene lo spirito della giornata.
 

Per commentare devi registrarti