Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

“AUGURI PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO”

COMUNE-comunicazione-logo

La scuola è iniziata e vogliamo pubblicare gli auguri del nostro Sindaco alle scuole Elementari e Medie Superiori. Cogliamo l'occasione per porgere anche i "nostri" migliori auguri, e uno speciale abraccio a tutti i Ragazzi!

 

 

auguriscolastici1

auguriscolastici1

auguriscolastici1

Commenti  

 
Rosaluxemburg
#26 Rosaluxemburg 2009-09-23 15:54
Anch'io invito Rocco e Lex a leggere, se possibile, anche qualcosa in piu del forum. Giusto se non vi rovina la giornata.
Citazione
 
 
Lorenzo Gassi
#25 Lorenzo Gassi 2009-09-23 15:44
be allora come dicieva la buonanima di mio nonno...lassim perd e scem naz a stu punt.........contenti voi....
Citazione
 
 
lex
#24 lex 2009-09-23 14:54
rocco hai perfettamente ragione.....
Citazione
 
 
benny
#23 benny 2009-09-23 14:48
dovete commentare e invece trascendete sempre sul personale.Per quanto riguarda gli extracomunitari ben vengano ,l'importante che stiano al loro posto e che non incomincino a dettare leggi.non maltrattiamo nessuno anzi ,i nostri nonni bisnonni quando hanno incominciato la loro emigrazione hanno subito maltrattamenti perchè non erano accettati,i nostri bis. anno fatto i lavori che non sono stati di certo i pomodori e si sono attenuti alle leggi del luogo.che ci diano fiducia per poterli accettare.per quanto riguarda il mercato cinesi, noi abbiamo sempre alimentato ciò e non lo sapevamo .i commercianti furbi la loro merce per anni l 'hanno venduta a prezzi alti.qualche cinese una decina di anni fa ha pensato :"perchè farmi sfruttare ricevendo veramente poco dai commercianti evito un passaggio.( quello del commerciante che ha venduto a noi con prezzi al doppio),mi apro negozi con il vero valore del capo e guadagno direttamente."hanno fatto bene. i commercianti hanno preso in giro noi gonfiandosi le tasche schiavizzando il cinese .tutti erano contenti ,adesso brucia!quante scarpe hanno venduto per originale e comunque fabbricate in cina?intanto da frasche in fiaschi.non ho ricevuto ancora risposta:"CHE FINE FA LA CARTA DA BAGNO A SCUOLA?"
Citazione
 
 
INCAZZATONERO
#22 INCAZZATONERO 2009-09-23 12:58
EGR. Signor Gassi non è giusto nominare utenti che attualmente non possono rispondere.Anche perchè secondo il mio punto di vista di come si sono svolti i fatti, ad essere bannati doveva essere Lei e il Signor/a Rosaluxemburg che avete provocato.Questo è il mio modesto parere,invito l'admin a rileggere tutti i post.
Citazione
 
 
Lorenzo Gassi
#21 Lorenzo Gassi 2009-09-23 12:35
carissimo lex,ringrazio il tuo contenimento nel non rispondermi con offese,ormai qui' e' diventata un'abitudine che il confrontarsi,dialogare ,x chi non ha l'abitudine di farlo"questi non hanno una cultura democratica"si arroccano in attacchi diretti senza pudore e senza il minimo di educazione verso la persona,nello specifico e' la motivazione che ha portato manita ad essere bannato dagli amministratori di questo sito e denunciato successivamente da me "xinteressati questa e' la motivazione".
Quando scrivo...ai la mente troppo confusa,mi riferisco al fatto che come tu dici,il professore dovrebbe andare a raccogliere i pomodori,cioe' che dovrebbe in mancanza di posti di lavoro"meritocrazia sostituita da raccomandazioni e clientelismo"fare lavori che non appartengono alla sua persona.Ti chiedo..Perche' la sua famiglia ha fatto tanti sacrifici per poter finanziare fino alla fine i suoi studi,dove vanno a finire i suoi sogni per cui credeva...nei pomodori?Cominciamo a ripristinare il rispetto e poi se abbiamo da obbiettare su alcuni comportamenti non deontologici di alcuni professionisti,possiamo tranquillamente aprire un'altro tema di discussione.Nel post scritto da lex, 22 settembre 2009 alle ore 19:16:12 ,ai lodato il cinese e poi sucessivamente volevi cacciare... scritto da lex, 22 settembre 2009 alle ore 19:16:12
io caccerei invece chi mette a rischio i cittadini italiani per fare il buon sammaritano.

Non credi che oltre ad esagerare fai confusione?
Secondo te lo stato italiano per poterti far comprare la camicia con 10euro invece di 70 non si sia comportato da buon sammaritano nei confronti del popolo cinese,pur sapendo di intrighi e marchi contraffatti,eppure gli studi di settore avevono previsto in anticipo quello che sarebbe successo,loro sapevono gia'e i risultati della nostra economia e cultura artigianale ora e' quella che si evidenzia.A chi devo ringraziare il cinese o i profitti d'interesse dei nostri governi?
anche a questo proposito potremmo aprire altre pagine.E tu fai fatica a contenerti nel non offendermi.
Io la storia l'ho ascoltata da chi a combattuto e guarda caso mio nonno e' stato uno di quelli che se le fatte tutte e due,ed e' stato anche prigioniero a Dachau dove ha potuto vedere e vivere le atrocita' del nazi-fascismo.Inoltre e' tutto documentato e scritto sui testi di storia,non cose inventate da me.
Sulla mia Puglia ho un pensiero che nessuno me lo toglie dalla testa,cioe' se ci fosse ancora il partito monarca sicuramente siederebbe tra i banchi del nostro governo.Io non mi sentiro' mai rappresentato da un governo italiano composto da separatisti,fascisti,democristiani e socialisti inquisiti dalla magistratura che invece di stare in galera sono a dettare leggi,ed in particolare di alcuni ministri che invece di migliorare i settori dove lo stato deve puntare di piu',per il lavoro,i nostri figli,vanno a scippare soldi.
Ti saluto affettuosamente...L.G.
Citazione
 
 
lex
#20 lex 2009-09-23 11:11
gassi non ti rispondo direttamente perchè potrei offenderti... ma se i nostri artigiani abbassassero i prezzi allora si che sarebbero meglio.... ho visto ad esempio un tappeto ti dico uguale in un negozio costava 70 euro li da loro costava dieci e con la crisi visto che era uguale tu dove compreresti.... per quanto riguarda la storia non mi pare tu sia un grande conoscitore visto che parli della storia cosi come te l'hanno raccontata i tuoi nonni...
Citazione
 
 
Lorenzo Gassi
#19 Lorenzo Gassi 2009-09-23 10:00
Lex ai la mente troppo confusa.
Parli di stupro,furti ...solo per colpire quelli secondo te definiti diversi e poi difendi i cinesi"senza dubbio brava gente" i quali hanno messo in crisi il mercato di vari settori artigianali italiani.
I nostri nonni hanno lottato per un paese libero,democratico,civile,senza oppressore,razzismo,schiavitu'tirannica,monarchia.
Ma da quello che leggo molti sono rimasti ancora ai comizi di conquista e tutela di razza di musolini,uomo che ha scritto una pagina vergognosa e triste della nostra storia.
Bisogna imparare dagli errori del passato non scoperchiare le tombe e ripristinare i loro spetri.
Citazione
 
 
Chiareletter
#18 Chiareletter 2009-09-23 02:20
Per quanto riguarda il machismo, è normale.Con un presidente latin lover cosa ti aspetti?
Citazione
 
 
Chiareletter
#17 Chiareletter 2009-09-23 01:21
Caro lex, non ho fatto la ssiss e non la farò.Non sono laureato ma laureando.Studio BIOTECNOLOGIE e per quanto rispetti gli impiegati pubblici, non credo che quello stipendio sia adeguato per ripagare anni e anni di studio.I nostri professori sono sottopagati per il modo in cui sono costretti a lavorare.
Non puoi, e ripeto non puoi dire che esistono razze incivili.La tua ne farebbe parte a quanto pare!!!Impara a rispettare tutti, non solo gli Italiani.Sono nostri i RIINA, PROVENZANO, Franzoni, Mangano, Mussolini, Mancuso, Pacciani, e tanti altri.Quindi prima di disprezzare un popolo, studia cosa ha fatto il tuo.(non citati sopra : la CHIESA e SILVIO).
Siamo nel 2009!!!I confini sono solo STORIA.
Citazione
 
 
Rosaluxemburg
#16 Rosaluxemburg 2009-09-23 00:14
pensavo che il machismo fascista fosse morto a Piazzale Loreto.......

"non fare l'insegnate che è il ripiego più comodo e forse più femminile "

è tragicomico! Lex, lo capisco se hai 8-10 anni. Oltre quell'età, è assurdo pensarlo!
Citazione
 
 
lex
#15 lex 2009-09-23 00:09
chiareletter capisco le tue lamentele ma non pensare che sia facile trovare subito il posto di lavoro , so che te lo aspetti solo perchè sei laureato e hai fatto la ssiss...ma la realtà non è questa ... un consiglio vuoi far carriera ?non fare l'insegnate che è il ripiego più comodo e forse più femminile ma sfrutta le tue conoscenze per altro....
Citazione
 
 
Rosaluxemburg
#14 Rosaluxemburg 2009-09-23 00:03
oddio, il sangue dei nostri nonni ci mancava.......i nonni andavano in guerra perchè sciagurati governi li obbligavano ad andarci.....i nostri nonni sono andati in guerra per colpa di malati di mente come Mussolini, ad esempio.....massimo rispetto per quei ragazzi, ma lasciamo perdere il carattere patriottico di quelle guerre.

Io non attacco l'Italia, ma una visione primitiva della concezione dello Stato. Lo stato non è casa mia dove sono il padrone.
Rassegnatevi all'idea di un mondo multirazziale e multiculturale.
Il che non significa essere permissivi e tolleranti con gli stupratori. Che sciocchezza!

Se poi in uno stato islamico si lapidano donne per una minigonna, questo non significa che dobbiamo ridurci a quel livello di barbarie o che siamo
legittimati a cacciare chi proviene da quelle parti.
Citazione
 
 
lex
#13 lex 2009-09-22 23:57
ottimo damian........... giustissimo
Citazione
 
 
damian
#12 damian 2009-09-22 23:38
io ritengo che la nostra nazione sia nostra perchè i nostri nonni hanno versato sangue nelle guerre per poterci garantire l'italia. se una donna va in un paese islamico con la minigonna la lapidano o la frustano, qui in italia almeno dovrebbero imparare che andare a viso coperto non è possibile altrimenti da domani me ne vado in giro con il casco in testa e nessuno deve dirmi niente. a questo punto buttiamo alle ortiche la costituzione e ognuno faccia quello che gli pare.
Citazione
 
 
lex
#11 lex 2009-09-22 23:16
io caccerei invece chi mette a rischio i cittadini italiani per fare il buon sammaritano.... quelli che cercano davvero lavoro sono integrati e io li rispetto vedi i cinesi ad esempio è gente eccellente, lavorano e sono rispettosi delle leggi del paese in cui si trovano... hai mai sentito che un cinese che ha struprato qualcuno? no... via invece le razze incivili
Citazione
 
 
Rosaluxemburg
#10 Rosaluxemburg 2009-09-22 23:02
Dunque Lex,
mi astengo dal giudicare il tuo post.....resto sull'argomento....
gli immigrati sono persone come noi, con dei diritti e dei doveri, nè più nè meno di noi. Chi sbaglia paga. Chiunque sia.
Togliamoci dalla testa questa forma primitiva di considerare gli stati. L'Italia non è casa tua o mia. E' un territorio con delle leggi. Chi le rispetta gode di tutta la considerazione. Chi non le rispetta va in galera.

Lamentarsi sui precari della scuola non è esattamente il lamento del lavoratore che non trova il posto. La scuola mortificata è un danno
per le famiglie, per i ragazzi, non solo per chi perde il posto.
Una scuola dove ogni anno cambia il professore, dove in classe si sta in 30,
non è una scuola che adempie al suo compito formativo.

Detto ciò, mi permetto di dire solo questo.
Io caccerei gli idioti razzisti dall'Italia, non certo gi extracomunitari che vengono qui a cercare lavoro.
Citazione
 
 
lex
#9 lex 2009-09-22 22:47
chiareletter non condivido affatto quello che dici, cos'è ti piacciono gli extracomunitari e be di sinistra non potrebbe essere il contrario... quando qualcuno di questi verrà a rubare a casa tua o a struprare in giro poi mi dirai se ti piacciono ancora... comunque fai il tuo tempo quello di universitario che oltre a studiare si passa il tempo a protestare , l'abbiamo fatto tutti poi si cresce sai è tipico dei ragazzi... e poi perchè vi lamentate sui precari della scuoa? sai quanti padri di famiglia lavorano alla giornata e sono molto piu precari ma non fanno lotte... allora quelli della scuola devono anche imparare come fanno gli altri che quando si perde il lavoro si cerca altrove mica è scritto da qualche parte che se hai studiato lettere devi fare per forza il professore.... visto che piacciono gli extracomunitari si puo andare con loro a raccogliere i pomodori...
Citazione
 
 
Chiareletter
#8 Chiareletter 2009-09-22 21:19
Sono informatissimo sulla questione, credimi.Era solo per riderci sopra.Ormai manca poco alla svolta.Noi universitari ci stiamo organizzando meglio.Sembra tutto calmo ma non lo è.
Citazione
 
 
Rosaluxemburg
#7 Rosaluxemburg 2009-09-22 21:13
4) il governo capisce eccome di scuola, sa cosa bisognerebbe fare.
Il punto è questo: non è che il governo non sappia, ma non vuole. Le politiche liberistiche delle destre tendono a questo ovunque, ridurre la spesa pubblica per incentivare lo spazio del privato e del libero mercato.
Sfasciare la scuola pubblica è funzionale allo sviluppo del privato, più o meno quel che accade per la sanità.

A che servirebbero le cliniche private, i medici negli studi privati, se la sanità pubblica funzionasse a dovere?

Per cui, non semplice ignoranza, ma dolo!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.