Domenica 14 Agosto 2022
   
Text Size

DOMANI LA CONTURBAND LIVE IN TURI

Contuband-neve

Meravigliosa notizia per il pubblico di fan e simpatizzanti della marching band Conturband: la band più pazza, divertente e scatenata d’Italia si esibirà a Turi in piazza Municipio alle ore 20 sino alle 21,30 circa. Nata nell’ottobre 2007, ha già all’attivo circa 100 concerti, spettacoli e manifestazioni di ogni tipo (sagre, feste nuziali, feste private, feste patronali, fiere) in quasi tutt’Italia (da segnalare la partecipazione al Carnevale di Putignano (BA) – invernale ed estivo – nonché il prestigioso riconoscimento ricevuto dal Presidente, il dott. Nuccio Gargano, il 6 gennaio 2008 a Milano per la Befana delle Forze di Polizia Italiana; la partecipazione alla Ghironda di Martina Franca (TA) e Ceglie Messapica (BR), nonché al Crisalide Tour e al prestigiosissimo Premio “Rodolfo Valentino” di Castellaneta (TA), oltre a varie “scampagnate sonore” in Basilicata, Calabria, Campania).

Ospite speciale della serata è il famoso e virtuoso trombonista jazz, nonché direttore del progetto ImprobabilBand di Bari, il M° Michele Jamil Marzella. Diplomato in trombone presso il conservatorio “N. Piccinni” di Bari, ha frequentato il corso superiore di musica jazz sotto la guida del M° Roberto Ottaviano.
Nonostante la giovane età, il suo curriculum vanta numerosissime esperienze sia nel campo classico, che in quello jazzistico (da ricordare la collaborazione per la RAI nella trasmissione “Luce del mondo e sale della terra” dove, con l’orchestra del Vaticano diretta dal maestro Frisina, ha accompagnato Raf, Alexia, Anna Tatangelo e Antonella Ruggiero).

Ha accompagnato musicisti di fama internazionale, tra cui: Tony Scott, Enrico Rava, Tullio De Piscopo, Caterina Caselli, Patrizia Conte, Joe Garrison, Tony Dallara, Tosy Puleri, Katia Ricciarelli, Rosalia Souza, Melba Ruffo, Gatto Panceri, Clarissa Burt, Mario Rosini, Bob Mintzer, Giorgio Gaslini, Paolo Fresu, Albano, Marco Tamburrini, Franco Cerry, Michael Mosmann. Oggi collabora con il gruppo “AfroJazz Canto General”, che raccoglie i migliori jazzisti pugliesi (tra cui Roberto Ottaviano e Pino Minafra) e ha partecipato ai più prestigiosi festival jazz nel territorio nazionale.

E’ insegnante di tromba e trombone presso il C.U.T.A.M.C., Centro Universitario per il Teatro, le Arti visive, la Musica e il Cinema di Bari, oltre che insegnante di Yoga e Body Music. E’ impegnato insieme a Roberto Ottaviano nel progetto di Toups Bebey Beyond.

Tra i vari brani di successo, e cavalli di battaglia della Conturband, verranno eseguiti famosissimi brani del M° Marzella nonché di Francis Bebey. Insomma, una tappa importantissima per la Conturband, che finalmente torna a suonare per le strade di Turi pronta a far scatenare la gente.

Non mancate!

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.