Sabato 25 Giugno 2022
   
Text Size

Dopo 10 anni di attesa, via Domenico Cozzolongo sarà asfaltata

Via Cozzolongo

L’intervento prevede anche la realizzazione dei marciapiedi e dell’impianto di pubblica illuminazione

A fine 2020, raccoglievamo sulle nostre colonne la segnalazione di alcuni residenti di via Domenico Cozzolongo, stanchi di vivere in una strada ridotta in «condizioni da Terzo Mondo».

«Sono ormai 10 anni – raccontavano – che, dopo svariate lettere, petizioni, riunioni con diversi amministratori comunali, la suddetta via non si riesce ad asfaltare. Di certo, diverse persone hanno riportato cadute. La polvere pervade terrazze, finestre, balconi, biancheria in fase di asciugamento. In ultimo un’ambulanza del 118 aveva grosse difficoltà a prelevare un paziente da una abitazione presente in questa strada. Non vanno inoltre tralasciati i danni quotidiani a cui vengono sottoposte le nostre auto».

Ebbene, dopo due lustri di paziente attesa, si porrà fine ai disagi sopportati dai nostri concittadini. Infatti, con delibera del 30 dicembre, la Giunta – su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Dell’Aera – ha stabilito di destinare i 90.000 euro erogati dal Ministero dell’Interno per risolvere l’annosa vicenda.

I lavori, che partiranno nelle prossime settimane, riguarderanno via Domenico Cozzolongo e la parallela Prolungamento di via Stefano Camposeo, con raccordo con la nuova viabilità di collegamento tra via Castellana e Via Papa Giovanni XXIII. Oltre alla posa dell’asfalto, saranno realizzati i marciapiedi e l’impianto di pubblica illuminazione su palo.

Nella delibera si precisa che le strade oggetto dell’intervento non sono ancora state definitivamente acquisite; tuttavia, l’Ente ha già ottenuto il formale consenso dei proprietari delle aree a far partire i lavori “per riconosciute ragioni di sicurezza”, giacché le condizioni del manto stradale costituiscono “motivo di pericolo per la pubblica incolumità di persone e veicoli che giornalmente vi transitano”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.