Mercoledì 08 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

“Buoni spesa”, approvato il nuovo avviso

buoni spesa 2021

Le domande andranno presentate entro il 2 dicembre

Stante il persistere della situazione emergenziale legata alla pandemia, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno rinnovare la misura di sostegno sociale dei “buoni spesa”, volta a supportare i cittadini in condizioni di disagio economico e sociale. Il contributo, che verrà erogato a mezzo carta di pagamento “Soldo”, potrà essere impiegato per l’acquisto di generi alimentari nei negozi che rientrano nel circuito di utilizzabilità della carta, per il pagamento delle utenze e per far fronte alle spese sanitarie.

REQUISITI

Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione dei “buoni spesa” i nuclei familiari (anche monoparentali) in gravi difficoltà economiche che rispettino i seguenti requisiti:

- essere residente ed effettivamente dimorante nel territorio di Turi alla data del 31 gennaio 2021;

- aver percepito, nel mese di ottobre 2021, un importo complessivo per tutto il nucleo familiare inferiore a 800 euro a qualsiasi titolo (reddito da lavoro dipendente o autonomo, sostegno pubblico di qualsiasi natura, anche previdenziale). Non vanno conteggiati nel reddito gli eventuali buoni spesa ricevuti in virtù dei precedenti avvisi;

- avere un patrimonio mobiliare (conto corrente o conto deposito sia postale che bancario) con giacenza nel mese precedente la data dell’istanza inferiore a 3 mila euro per il primo componente del nucleo familiare, incrementato di 1.500 euro per ogni ulteriore componente fino ad un massimo di 9 mila euro.

DOMANDA

La domanda va presentata entro il 2 dicembre 2020, utilizzando il modello scaricabile dal sito comunale.

Una volta compilata, l’istanza andrà inviata preferibilmente a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . In alternativa, la domanda può essere presentata a mano presso l'Ufficio Protocollo negli orari di ricevimento al pubblico

IMPORTO BUONI SPESA

Il valore complessivo dei “buoni spesa” erogati sarà di 100 euro per ogni componente del nucleo familiare avente diritto, sino ad un massimo di 500 euro. Per le famiglie mononucleari, invece, l’importo sarà di 150 euro.

INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli Uffici comunali dal lunedì al venerdì, esclusivamente dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al numero 080.891 54 28.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.