Le domande andranno presentate entro il 2 dicembre
Stante il persistere della situazione emergenziale legata alla pandemia, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno rinnovare la misura di sostegno sociale dei “buoni spesa”, volta a supportare i cittadini in condizioni di disagio economico e sociale. Il contributo, che verrà erogato a mezzo carta di pagamento “Soldo”, potrà essere impiegato per l’acquisto di generi alimentari nei negozi che rientrano nel circuito di utilizzabilità della carta, per il pagamento delle utenze e per far fronte alle spese sanitarie.
REQUISITI
Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione dei “buoni spesa” i nuclei familiari (anche monoparentali) in gravi difficoltà economiche che rispettino i seguenti requisiti:
- essere residente ed effettivamente dimorante nel territorio di Turi alla data del 31 gennaio 2021;
- aver percepito, nel mese di ottobre 2021, un importo complessivo per tutto il nucleo familiare inferiore a 800 euro a qualsiasi titolo (reddito da lavoro dipendente o autonomo, sostegno pubblico di qualsiasi natura, anche previdenziale). Non vanno conteggiati nel reddito gli eventuali buoni spesa ricevuti in virtù dei precedenti avvisi;
- avere un patrimonio mobiliare (conto corrente o conto deposito sia postale che bancario) con giacenza nel mese precedente la data dell’istanza inferiore a 3 mila euro per il primo componente del nucleo familiare, incrementato di 1.500 euro per ogni ulteriore componente fino ad un massimo di 9 mila euro.
DOMANDA
La domanda va presentata entro il 2 dicembre 2020, utilizzando il modello scaricabile dal sito comunale.
Una volta compilata, l’istanza andrà inviata preferibilmente a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . In alternativa, la domanda può essere presentata a mano presso l'Ufficio Protocollo negli orari di ricevimento al pubblico
IMPORTO BUONI SPESA
Il valore complessivo dei “buoni spesa” erogati sarà di 100 euro per ogni componente del nucleo familiare avente diritto, sino ad un massimo di 500 euro. Per le famiglie mononucleari, invece, l’importo sarà di 150 euro.
INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare gli Uffici comunali dal lunedì al venerdì, esclusivamente dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al numero 080.891 54 28.
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...