Mercoledì 08 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

Lavori Pubblici, arriva il supporto dell’ing. Cicala

ufficio-tecnico

Il professionista, dipendente del Comune di Turi dal 2008 al 2017, aiuterà l’Ente a definire rapidamente le opere pubbliche in sospeso

L’ing. Nicola Cicala ritorna temporaneamente in forza al Comune di Turi con l’incarico di supporto tecnico-amministrativo all’Ufficio Lavori Pubblici; lo stesso Ufficio in cui ha prestato servizio come dipendente per 9 anni, dal 2008 al 2017, per poi proseguire la sua carriera presso il Comune di Polignano a Mare.

La decisione, formalizzata con determinazione del 29 luglio, mira a conseguire uno degli obiettivi dichiarati dell’Amministrazione Resta: “risolvere in tempi rapidi le procedure di gara, in parte avviate in parte da avviarsi”, in modo da completare le opere pubbliche rivenienti dalla passata Amministrazione.

Obiettivo che finora ha dovuto fare i conti con la carenza di personale e l’assenza di professionalità competenti in tema di contrattualistica pubblica e procedure d’appalto. Due ragioni più che sufficienti per decidere di “arruolare” un professionista esterno.

Trattandosi di un affidamento pari a 5.000 euro omnicomprensivi, si è potuto ricorrere alla trattativa diretta e la scelta è ricaduta sull’ing. Cicala, “già noto all’Ente per la qualità e la capacità tecnico-organizzative”. Oltre ad avere una comprovata esperienza ultradecennale nel settore dei lavori pubblici, il professionista vanta una vasta conoscenza dei procedimenti amministrativi e dei progetti del Comune di Turi, avendoli seguiti in prima persona, proprio in qualità di RUP (responsabile unico dei procedimenti), durante il periodo di permanenza presso l’Ufficio Lavori Pubblici.

Dunque, a giugno 2021, il Comune di Turi ha chiesto e ottenuto la disponibilità dell’ing. Cicala; il 29 luglio è arrivato il nulla osta del Comune di Polignano e, lo stesso giorno, si è potuto finalizzare l’affidamento dell’incarico.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.