Dopo varie segnalazioni e in vista della Festa Patronale, saranno messi in sicurezza circa 75 metri quadri della pavimentazione del borgo antico
Sono iniziati da piazza Silvio Orlandi i lavori di manutenzione straordinaria di una parte del basolato del centro storico. Un provvedimento necessario a “salvaguardare la pubblica incolumità”, operando sui punti della pavimentazione che, essendo maggiormente sconnessi o deteriorati, potrebbero diventare causa di cadute accidentali. Difatti, come si apprende dalla determinazione del Settore Lavori Pubblici, l’intervento si è reso “indispensabile e improcrastinabile” alla luce delle “numerose segnalazioni circa la pericolosità della pavimentazione” e in vista dell’imminente Festa Patronale.
In seguito al sopralluogo eseguito da parte dell’Ufficio Tecnico, che ha stimato in circa 75 metri quadri la superficie complessiva da riparare, sono state contattate varie imprese; tuttavia, solo la “S.M. Edilizia srl”, con sede ad Altamura, “si è resa disponibile ad eseguire i lavori più urgenti entro il 10 agosto 2021”.
Su invito dell’Ufficio Tecnico, l’impresa ha accettato di applicare uno sconto di 20 euro a metro quadro sulla proposta iniziale (pari a 120 euro a metro quadro), facendo scendere il costo totale dell’intervento a 9.150 euro (iva inclusa).
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...