Domenica 29 Gennaio 2023
   
Text Size

banner assange

Centro Storico, manutenzione delle basole

basole centro storico

Dopo varie segnalazioni e in vista della Festa Patronale, saranno messi in sicurezza circa 75 metri quadri della pavimentazione del borgo antico

Sono iniziati da piazza Silvio Orlandi i lavori di manutenzione straordinaria di una parte del basolato del centro storico. Un provvedimento necessario a “salvaguardare la pubblica incolumità”, operando sui punti della pavimentazione che, essendo maggiormente sconnessi o deteriorati, potrebbero diventare causa di cadute accidentali. Difatti, come si apprende dalla determinazione del Settore Lavori Pubblici, l’intervento si è reso “indispensabile e improcrastinabile” alla luce delle “numerose segnalazioni circa la pericolosità della pavimentazione” e in vista dell’imminente Festa Patronale.

In seguito al sopralluogo eseguito da parte dell’Ufficio Tecnico, che ha stimato in circa 75 metri quadri la superficie complessiva da riparare, sono state contattate varie imprese; tuttavia, solo la “S.M. Edilizia srl”, con sede ad Altamura, “si è resa disponibile ad eseguire i lavori più urgenti entro il 10 agosto 2021”.

Su invito dell’Ufficio Tecnico, l’impresa ha accettato di applicare uno sconto di 20 euro a metro quadro sulla proposta iniziale (pari a 120 euro a metro quadro), facendo scendere il costo totale dell’intervento a 9.150 euro (iva inclusa).

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.