Venerdì 03 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

Da oggi ritornano le aree pedonali

area pedonale (2)

Con ordinanza numero 45 il Comandante della Polizia Locale, dott. Domenico Perrone, ha istituito le aree pedonali temporanee che fanno il loro esordio nei primi due weekend del mese (sabato 19 e 26 giugno e domenica 20 e 27 giugno) e proseguono senza soluzione di continuità dal 1° luglio al 31 agosto.

Sono quattro le zone del centro abitato interessate dal provvedimento che vieta l’accesso e la sosta dei veicoli dalle ore 20.30 alle ore 01.00:

  • Piazza Chiesa,
  • Via Antonio Orlandi,
  • Piazza Venusio (precisamente il tratto tra via dott. Angelo Camposeo e via Sicilia),
  • Villa Comunale, ovvero l’area compresa tra Piazza Pertini, Piazza Moro (lato bar Camel fino a via Eramo).

A queste si aggiunge via Decarolis, che sarà chiusa alla circolazione con l’utilizzo di transenne posizionate all’innesto con via dott. Domenico Resta, consentendo solo ai residenti di raggiungere i propri garage.

Nelle aree pedonali, indicate mediante l’apposizione di segnaletica verticale e delimitate con l’impiego di transenne che saranno movimentate dalla ditta “Catucci srl”, è consentito l'accesso e la sosta solo ai mezzi delle Forze di Polizia e ai veicoli dei servizi di emergenza e soccorso. Inoltre, le restrizioni non si applicano ai veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, cui è garantita la possibilità di “raggiungere, a passo d'uomo, eventuali passi carrabili dove ricoverare i veicoli di proprietà e/o in uso, ovvero per fruire delle attività presenti all'interno delle medesime aree”.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.