Venerdì 03 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

L’ing. Simone ritorna a supporto dell’Ufficio Tecnico

rup

L’ingegnere Michele Americo Simone ritorna a dare man forte all’Ufficio Tecnico. Il professionista originario di Noci, infatti, ha ricevuto nuovamente l’incarico di supporto al RUP (responsabile unico del procedimento), in precedenza affidatogli dal Commissario Cantadori e rinnovato dall’Amministrazione Resta che, appena insediatasi, si ritrovò a fare i conti con la carenza di personale in forza al Settore Urbanistica.

Come si apprende dalla deliberazione dello scorso 13 maggio, a firma dell’architetto Del Rosso, ci sono diverse istanze edilizio-urbanistiche pendenti, «che presentano caratteristiche di significativa complessità, sia sotto il profilo urbanistico che tecnico-documentale». In particolare, si tratta di pratiche inerenti S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività), Permessi di Costruire e attività endoprocedimentali relative ad istanze presentate presso il SUAP (sportello unico per le attività produttive).

Per evadere adeguatamente e in tempi celeri l’istruttoria di queste pratiche occorre fare ricorso «a qualificate professionalità esterne di comprovata esperienza»; ecco perché, lo scorso 5 maggio, è stata richiesta all’ing. Simone la disponibilità ad assumere l’incarico di supporto al RUP. Qualche giorno dopo, il 13 maggio, il professionista ha accolto la proposta, che lo vedrà impiegato quattro giorni alla settimana per un periodo di due mesi, a fronte di un compenso complessivo di poco più di 3.500 euro (compresa Iva e contributi previdenziali).

L’incarico consisterà nella verifica della completezza della documentazione, nell’inquadramento normativo preliminare dell’intervento e nella predisposizione eventuale della corrispondenza verso soggetti ed Enti interessati.

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.