Mercoledì 08 Febbraio 2023
   
Text Size

banner assange

Turi è finalmente “Covid free”

covid19-free

Il Punto Vaccinale sarà operativo fino alla fine di agosto

Il Comune di Turi è finalmente “Covid free”: la curva dei contagi si è spezzata lunedì 31 maggio, giorno in cui «la Prefettura ha comunicato ufficialmente che non si è registrato nessun nuovo caso positivo. Inoltre, tutti i concittadini che avevano contratto il virus hanno terminato il periodo di quarantena».

Ad annunciarlo è il sindaco Tina Resta che, durante l’ultimo Consiglio comunale, ha salutato la buona notizia auspicando che «questa situazione permanga nel tempo. È un bel traguardo per Turi, tenuto conto che, purtroppo, nei paesi limitrofi ci sono ancora vari casi positivi».

In parallelo, il primo cittadino ha informato che il Punto Vaccinale comunale «sta proseguendo con la somministrazione dei vaccini ai pazienti fragili e fragilissimi, anche quelli anagraficamente più giovani. La struttura, come concordato con la Città Metropolitana, continuerà ad essere operativa fino alla fine di agosto.

«Abbiamo comunicato al Distretto e alla Direzione generale dell’ASL – chiosa il primo cittadino – che siamo disponibili ad affiancare l’hub di Sammichele nella vaccinazione di massa, lavorando con i medici e i volontari anche d’estate, affinché al più presto la maggioranza della popolazione di Turi sia vaccinata».

Per commentare devi registrarti

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.