Il Comune di Turi ha deciso di partecipare all'avviso pubblico che, in attuazione della Legge di Bilancio 2020, permette agli Enti Locali di ottenere il finanziamento degli interventi relativi alla messa in sicurezza, ristrutturazione e riqualificazione di asili nido e scuole dell'infanzia, purché di proprietà comunale.
Secondo le indicazioni dell’avviso, ogni Ente può presentare due progetti e il contributo massimo erogabile per ciascun progetto non può superare la somma complessiva di 3 milioni di euro.
Dunque, su proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici, Stefano Dell'Aera, la Giunta ha deliberato di candidare l’intervento di messa in sicurezza ed efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia di via delle Ginestre. A tal fine è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, predisposto dal Settore Lavori Pubblici senza alcun onere per le casse comunali, che prevede un costo comprensivo di 2.500.000 euro e include sia le spese per la realizzazione dell'opera che quella per la progettazione definitiva ed esecutiva.
L’intervento – che in caso di aggiudicazione del contributo statale sarà interamente finanziato – si iscrive «negli obiettivi posti in essere dall’Amministrazione nell’ambito delle politiche attive a sostegno dell’istruzione, consistenti nel potenziamento e miglioramento del patrimonio scolastico comunale».
ULTIMI COMMENTI
- Accoglienza stagionali, s...
Molti non vengono assunti - “Richiamo tutti al senso ...
Ma che scoperta che un commissario farebbe meglio di qu... - “Richiamo tutti al senso ...
Il PNRR con un commissario, sarebbe molto migliore di q... - Cade la neve e… l’Amminis...
La sindaca si è dimessa, I turesi hanno vinto! - Cade la neve e… l’Amminis...
Dimessa? Champagne per tutti! - “Richiamo tutti al senso ...
La sindaca è e sarà sempre una persona degna di stima e... - Le fontane hanno le gambe
Io sono nato a turi proprio in piazza gonnelli e ho pas... - Quando la cassiera fa… ca...
Per esperienza professionale posso dirti che per tutela... - Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa...