Sterilizzata grazie al contributo di alcuni generosi concittadini, adesso la cagnolina di Monteferraro è alla ricerca di un tetto e di cure amorevoli
“Buon pomeriggio a tutti! Finalmente una bella notizia nel buio di questi giorni. Domenica è stata una giornata molto importante perché le mie preghiere sono state ascoltate da Sara Ferrante, la responsabile del Canile di Turi. Vi ricordate il terzo cane rimasto solo dalle parti di Monteferraro? Grazie al prezioso aiuto e alla professionalità di Sara, la cucciola avrà l'opportunità di essere sterilizzata. Vi scrivo perché abbiamo bisogno del contributo di tutti per gestire i costi dell'operazione di 120 euro. Insieme possiamo farlo e solo insieme possiamo fare tanto per gli animali della nostra piccola comunità. Chi vuole aiutarci ad aiutare la dolce cucciola, può scrivere sotto un commento e sarà contattato in privato. Grazie a tutti”.
Queste le parole pubblicate poco più di una settimana fa sui social da Lucia Defrancesco. La nostra concittadina ha, negli ultimi tempi, più volte contribuito in maniera importante alla tutela dei poveri pelosetti vaganti che si incamminano per le vie di Turi. Talvolta, come accaduto al piccolo Aki, questi teneri gattini e cagnolini non sono assistiti dalla buona sorte, poiché sul loro passaggio incrociano individui talmente disagiati da perpetrare atti di sadismo e violenza nella maniera più assoluta ingiustificabili. Altre volte, invece, come nel caso del piccolo Potty, il volpino paparazzatissimo sui social negli scorsi mesi, tutto si risolve con un lieto fine.
IL GRANDE CUORE DEI TURESI
Negli scorsi giorni, sul gruppo Facebook “Sei di Turi se…”, Lucia Defrancesco ha reso pubblici importanti aggiornamenti: “Grazie a tutti. Ci siamo riusciti! Abbiamo raccolto 142 euro. Ci sono state due donazioni importanti: 2 signore hanno donato rispettivamente 50 e 30 euro. Con l’aiuto di Sara Ferrante, una grande professionista, abbiamo preso la cucciola. Domani Bianca – così hanno deciso di chiamare la dolce cagnolina – sarà sterilizzata. Adesso dobbiamo trovarle una famiglia, magari una casa con un giardino o uno spazio aperto. La cucciola è dolce e docile e poi.... È bellissima. Ringrazio Fabio Francesco Topputi per la disponibilità. Siamo a metà del guado. Aiutateci ad Aiutarla!”.
LEONARDO FLORIO
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...