Venerdì 23 Aprile 2021
   
Text Size

Bianca cerca famiglia

1212

Sterilizzata grazie al contributo di alcuni generosi concittadini, adesso la cagnolina di Monteferraro è alla ricerca di un tetto e di cure amorevoli

“Buon pomeriggio a tutti! Finalmente una bella notizia nel buio di questi giorni. Domenica è stata una giornata molto importante perché le mie preghiere sono state ascoltate da Sara Ferrante, la responsabile del Canile di Turi. Vi ricordate il terzo cane rimasto solo dalle parti di Monteferraro? Grazie al prezioso aiuto e alla professionalità di Sara, la cucciola avrà l'opportunità di essere sterilizzata. Vi scrivo perché abbiamo bisogno del contributo di tutti per gestire i costi dell'operazione di 120 euro. Insieme possiamo farlo e solo insieme possiamo fare tanto per gli animali della nostra piccola comunità. Chi vuole aiutarci ad aiutare la dolce cucciola, può scrivere sotto un commento e sarà contattato in privato. Grazie a tutti”.

Queste le parole pubblicate poco più di una settimana fa sui social da Lucia Defrancesco. La nostra concittadina ha, negli ultimi tempi, più volte contribuito in maniera importante alla tutela dei poveri pelosetti vaganti che si incamminano per le vie di Turi. Talvolta, come accaduto al piccolo Aki, questi teneri gattini e cagnolini non sono assistiti dalla buona sorte, poiché sul loro passaggio incrociano individui talmente disagiati da perpetrare atti di sadismo e violenza nella maniera più assoluta ingiustificabili. Altre volte, invece, come nel caso del piccolo Potty, il volpino paparazzatissimo sui social negli scorsi mesi, tutto si risolve con un lieto fine.

IL GRANDE CUORE DEI TURESI

Negli scorsi giorni, sul gruppo Facebook “Sei di Turi se…”, Lucia Defrancesco ha reso pubblici importanti aggiornamenti: “Grazie a tutti. Ci siamo riusciti! Abbiamo raccolto 142 euro. Ci sono state due donazioni importanti: 2 signore hanno donato rispettivamente 50 e 30 euro. Con l’aiuto di Sara Ferrante, una grande professionista, abbiamo preso la cucciola. Domani Bianca – così hanno deciso di chiamare la dolce cagnolina – sarà sterilizzata. Adesso dobbiamo trovarle una famiglia, magari una casa con un giardino o uno spazio aperto. La cucciola è dolce e docile e poi.... È bellissima. Ringrazio Fabio Francesco Topputi per la disponibilità. Siamo a metà del guado. Aiutateci ad Aiutarla!”.

LEONARDO FLORIO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.