Due punti qualificanti del programma dell’Amministrazione Resta sono l’attenzione per le periferie e il miglioramento della viabilità. Obiettivi che si sposano nella determinazione del Settore Lavori Pubblici che pone fine all’annoso problema di via Martiri di via Fani, una delle strade “incomplete” che si trova al di là del passaggio a livello di via Sammichele.
I residenti dell’ultimo tratto della strada in questione, da tempo immemore, lamentano l’assenza del marciapiedi e la condizione precaria del manto stradale, ancora allo stato di macadam (pietrisco). Ebbene, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute, l’Ufficio Tecnico è stato incaricato di verificare l’effettivo stato dei luoghi: dal sopralluogo è emersa “la necessità e l’urgenza di intervenire in tempi brevi alla sistemazione della sede stradale interessata”.
A fine dicembre, dunque, è stato richiesto un preventivo alla ditta conversanese “Fontana Scavi”, precisando la natura dell’intervento, ovvero il rifacimento del manto stradale su una superficie di circa 450 metri quadri e la realizzazione del marciapiedi, compreso lo scavo, la fornitura e la posa di cordoli e mattoni.
L’impresa si è resa disponibile, stimando i costi in 10.600 euro (oltre iva). L’appalto è stato assegnato e nelle prossime settimane dovrebbero partire i lavori, spuntando un’altra casella nella lista delle opere di urbanizzazione primaria che avrebbero dovuto essere completate un paio di decenni fa.
FD
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...