Venerdì 23 Aprile 2021
   
Text Size

Un’area fitness nel “Boschetto Zaccheo”

Boschetto Zaccheo

Sebbene la pandemia abbia ostacolato i momenti ricreativi e le attività sportive, l’Amministrazione Resta non ha rinunciato al proposito di promuovere lo sport a Turi, riconoscendolo come un “servizio sociale essenziale alla formazione fisica e alla crescita umana e civile del cittadino”.

In questo spirito va letta l’iniziativa che interesserà il “Boschetto Zaccheo”. Dopo il successo delle attività svolte la scorsa estate, a vantaggio dei bambini e dei concittadini con fragilità, il Comune ha alzato la posta, ritenendo opportuno installare all’interno del parco alcune attrezzature fitness basilari, “posizionate in modo tale da poter garantire un allenamento semplice, completo ed efficace ai cittadini”.

L’intervento è stato affidato alla ditta putignanese “Dettagli Urbani”, che ha presentato un preventivo di spesa pari a poco meno di 2.800 euro (oltre iva). L’impresa, oltre a dotare l’area di un cartello che spiegherà la corretta esecuzione degli esercizi, si occuperà della fornitura di cinque attrezzi: parallele; sollevamento sulle braccia; percorso “anelli-scala-corda” e due panche per le flessioni, una inclinata e una orizzontale. Infine, saranno a carico della ditta anche i costi relativi ai lavori edili necessari all’installazione delle attrezzature.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.