Sabato 31 Ottobre 2020
   
Text Size

Modifiche alla viabilità, nuovi sensi unici e divieti di sosta

pol 2

Il Comandante della Polizia Locale, il dott. Raffaele Campanella, con tre ordinanze emanate lo scorso 1° ottobre, ha apportato alcune modifiche alla viabilità cittadina, finalizzate al miglioramento della circolazione veicolare e ad una fruizione più sicura da parte degli utenti della strada.

Via Domenico Poli

La prima variazione riguarda l’istituzione del senso unico di marcia in via Domenico Poli, con ingresso da via Conversano e uscita su Domenico Castellana. La ragione del provvedimento deriva dalla costatazione delle limitate dimensioni della carreggiata e dalla presenza di numerose abitazioni ed attività commerciali: mantenere il transito in entrambe le direzioni non permetterebbe di garantire i necessari spazi per la sosta dei veicoli.

Piazza Venusio

Le stesse motivazioni giustificano l’analogo provvedimento assunto per Piazza Venusio: viene introdotto il senso unico di marcia permanente con ingresso da via Giuseppe Chiarappa (intersezione via dott. Angelo Camposeo) ed uscita su via Sicilia (intersezione via Pietro Fanelli). Anche in questo caso ci si trova di fronte a una carreggiata stretta, dove il doppio senso di circolazione finora vigente rendeva impossibile ricavare spazi per i parcheggi senza creare disagi alla circolazione.

Via Conversano

Infine, con la terza ordinanza, si interviene su via Conversano, stabilendo il divieto di sosta permanente, con rimozione forzata dei veicoli, sul lato destro del tratto compreso tra via Piave e via Donato Resta. Nella fattispecie, si è considerato che l’intenso traffico veicolare risulta ostacolato, nel senso di marcia in direzione Conversano, dalla sosta dei veicoli sul ciglio della carreggiata. Tra l’altro, oltre alle ridotte dimensioni della strada, percorribile in entrambi i sensi, si riscontra la presenza di un tratto curvilineo che riduce ulteriormente la capacità visiva del guidatore.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.