Giovedì 15 Aprile 2021
   
Text Size

“Il futuro è dei bambini”

WhatsApp Image 2020-08-28 at 15.51.39

Il consigliere Leo Girolamo promotore di una ‘lotteria sportiva ed ecologica’

L’evento “Il Paese dei Balocchi”, svoltosi lo scorso 22 agosto, è stato impreziosito da un’ammirevole iniziativa, promossa dal consigliere Leo Girolamo, che potremmo definire una lotteria “sportiva ed ecologica”. Infatti, nel corso della manifestazione, sono stati estratti tre piccoli vincitori e ciascuno è ritornato a casa con una bicicletta nuova fiammante, messa in palio dall’Amministrazione comunale.

«In qualità di consigliere delegato alle politiche giovanili – ci racconta Leo Girolamo – in accordo con l'intera maggioranza, con questi premi, nei limiti del possibile, abbiamo voluto sottolineare simbolicamente l'importanza dell’utilizzo delle biciclette. Andare in bici fa bene non solo alla salute di tutti noi cittadini ma anche alla “salute” del paese, in termini di salvaguardia dell'ecologia.

Dovevamo decidere su chi puntare per un cambio di mentalità, e chi potevamo scegliere come “cavallo vincente”? I bambini! Come dico sempre, sono loro il futuro, nelle loro mani è riposto l’avvenire della nostra cittadina. I cittadini di domani non potranno non essere attenti all’ambiente».

«La lotteria – prosegue il consigliere Girolamo – oltre ad essere un segnale per il futuro, è da intendersi anche come premio per il presente. Un premio per la lunga permanenza a casa a causa del lockdown. I più colpiti dalla ristrettezza obbligatoria sono stati proprio i bambini, quindi non potevamo non dedicargli una giornata tutta loro, dove i protagonisti sono stati il divertimento e la spensieratezza, sentimenti del tutto opposti a quelli sperimentati in piena emergenza Covid».

«Spero che i bimbi abbiano apprezzato l’evento. Dai loro visi – chiosa Girolamo – penso che l’obiettivo sia stato raggiunto. A noi adulti resta il dovere di aiutarli a “sgommare” nella vita, lasciando loro un ambiente sempre più pulito!».

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.