Venerdì 07 Agosto 2020
   
Text Size

Lavori Pubblici, arriva da Casamassima il nuovo caposettore

tecnico

A fine gennaio, l'ing. Di Bonaventura, Responsabile del Settore Lavori Pubblici, lasciava il Comune di Turi per trasferirsi presso quello di Mottola. All'inizio di febbraio, per fronteggiare la carenza creatasi, l’Ente riceveva il consenso dal Comune di Capurso ad utilizzare l'ing. Roberto Rotondo “a scavalco”, ovvero per nove ore settimanali fino al 31 dicembre 2020. Tuttavia, lo scorso 23 giugno, l'ingegnere ha comunicato le proprie dimissioni a decorrere dal 25 giugno.

Data l’assenza nella propria pianta organica di personale con la necessaria esperienza nel settore, il Comune di Turi ha dovuto far fronte all’imprevista interruzione del rapporto lavorativo ricorrendo all’impiego di una professionalità di altro Ente attraverso l’istituto del “comando”, ovvero dell’impiego temporaneo.

Così, il 9 luglio, si è richiesta all’Amministrazione di Casamassima la possibilità di autorizzare l’architetto Flaviano Palazzo ad essere assegnato in forza al nostro Comune fino al 31 dicembre, riservandosi la facoltà di assegnare al dipendente il ruolo di Responsabile del Settore Lavori Pubblici e Ambiente. Con delibera di Giunta del 16 luglio, Casamassima ha dato il proprio benestare e si è quindi proceduto alla sottoscrizione della Convenzione che regola i rapporti tra i due Enti.

In particolare, si stabilisce che il Comune di Turi potrà rescindere l’accordo anche prima della scadenza concordata qualora intervengano “esigenze di contenimento della spesa di personale” o se l’ing. Di Bonaventura, attualmente in aspettativa, dovesse rientrare in servizio. Inoltre, viene precisato che “ciascuno dei due Enti in qualsiasi momento potrà recedere dal rapporto”. Infine, il trattamento economico e gli oneri contributivi dovuti all’architetto Palazzo saranno corrisposti dal Comune di Casamassima e successivamente rimborsati dal Comune di Turi “con le modalità concordate dai rispettivi Servizi del Personale”.

FD

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.