La mappa gratuita dei negozi “a portata di mano” che offrono servizio a domicilio
Nel difficile momento che tutti noi stiamo attraversando, momento in cui è imperativo stare a casa, abbiamo pensato come azienda informatica (Rhubbit srl) di fornire un supporto gratuito sia alle attività commerciali sia alle persone costrette a rimanere a casa.
Con questa premessa è nata l'app SpesaVicina. L'app contiene sia la mappa dei negozi che offrono servizio di consegna a domicilio della spesa che la lista delle diverse attività commerciali, ordinate in funzione della vicinanza all'utente così da ottimizzare anche le distanze percorse a piedi da persone o addetti alle consegne.
Ad oggi SpesaVicina si sta diffondendo molto velocemente sul territorio pugliese ed in poco più di un giorno ha registrato l'inserimento di oltre 200 negozi ed attività locali sparse sul territorio. I comuni al momento coperti sono: Bari, Turi e Putignano e nei prossimi giorni inseriremo i dati di molti altri negozi su altri comuni.
Come funziona?
Semplicemente il negoziante o chi per lui può andare sul sito www.spesavicina.com e segnalare gratuitamente la propria attività commerciale. Noi poi procediamo ad una verifica e al relativo inserimento all'interno dell'app. Chiaramente, più completi e chiari saranno i dati più sarà veloce questo processo, in ogni caso noi ce la stiamo mettendo tutta per far fronte alle richieste.
E per l'utente finale come funziona?
Semplicemente può scaricare l'app nel play store o su app store e fruirne gratuitamente. Come informatici questo è il nostro contributo per fronteggiare l'emergenza in corso e speriamo sia utile sia ora che in futuro. Se volete aiutarci a diffondere l'app vi basta condividere il link al sito web: www.spesavicina.com In quanto dal sito è possibile sia segnalare gratuitamente nuove attività sia scaricare la versione per il proprio smartphone.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...