Mercoledì 29 Gennaio 2020
   
Text Size

Lavori Pubblici e Urbanistica, uffici chiusi fino al 14 gennaio

Comune di Turi, Municipio bianco

L’interruzione del servizio al pubblico servirà a riordinare l’archivio dei Settori Tecnici

Gli uffici dei Settori Lavori Pubblici e Urbanistica resteranno chiusi al pubblico da oggi, 2 gennaio, a martedì 14 gennaio 2020.

A stabilirlo è l’ordinanza del sindaco, la numero 126 del 31 dicembre 2019, in cui si precisano le ragioni della chiusura straordinaria: «risulta indifferibile procedere ad un riordino dell'archivio dei Settori Tecnici, al fine di consentire agli uffici un più agevole reperimento di pratiche e fascicoli e di creare le condizioni per offrire un migliore servizio all'utenza».

Saranno gli stessi responsabili dei due Settori, rispettivamente l’ing. Di Bonaventura e l’arch. Del Rosso, a organizzare e monitorare le attività di riordino.

Il provvedimento era stato già anticipato nel Consiglio comunale del 29 novembre 2019, quando il sindaco Tina Resta aveva annunciato una serie di iniziative mirate a dare «un ordine strutturale agli spazi fisici in cui opera l’Ufficio Tecnico».

La prima di queste “rivoluzioni” coinvolgeva lo Sportello delle Attività Produttive (SUAP), che sarebbe stato «affiancato dall’Ufficio Tecnico anche fisicamente», trasferendosi dal Comando di Polizia Locale al primo piano del Municipio. La seconda riguardava, appunto, la creazione di un archivio delle pratiche urbanistiche, ad oggi assente, in modo da abbandonare la prassi di dover fare affidamento sulla “memoria dei dipendenti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.