Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

“Case popolari”, verso il nuovo bando di concorso

case-popolari

Lo aveva anticipato sulle nostre colonne l’assessore Sandro Laera: entro dicembre la situazione degli alloggi comunali sarebbe stata affrontata. E difatti, con determinazione del 12 novembre, l’Amministrazione ha posto le basi per l’approvazione del nuovo bando di concorso per l’assegnazione in locazione semplice degli alloggi ERP (edilizia residenziale pubblica).

Si tratta di un adempimento previsto dalla Legge Regionale (la numero 10 del 2014), che impone di emanare un nuovo bando ogni quattro anni, al fine di aggiornare la graduatoria dei cittadini aventi diritto a una “casa popolare”. Poiché l’ultimo bando di concorso è stato approvato ad aprile 2015, il Settore Urbanistica ha ricevuto istruzioni per predisporre il nuovo. Tuttavia, visto il carico di lavoro che grava sull'Ufficio e data la specificità delle attività da svolgere, si è deciso di individuare un supporto tecnico esterno, ricorrendo all’affidamento diretto nei confronti di “un operatore economico di comprovata esperienza”.

È stato così accolto il preventivo-offerta presentato dalla ditta “COSECA srl”, pari a 700 euro (oltre iva). Oltre a elaborare il testo del bando di concorso, la ditta affidataria dovrà farsi carico anche della predisposizione del modello di domanda di partecipazione, aggiornato alla normativa regionale vigente, dell’attività di assistenza al Comune di Turi nella fase di concertazione con le organizzazioni sindacali presenti nel territorio e del confronto con gli uffici per la verifica di particolari esigenze da inserire nel bando.

Commenti  

 
Romano
#1 Romano 2019-12-02 23:22
Sempre incarichi esterni, ogni volta incarichi esterni. Con quali criteri vengono scelti i professionisti?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.