Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

Turi aderisce alla Camera di Commercio Italo Orientale

Municipio Turi

Un’opportunità per internazionalizzare la nostra offerta turistica, commerciale e culturale

Nell’ultima riunione di Giunta, su proposta dell’assessore alle attività produttive Fabio Topputi, si è deliberato di accogliere la proposta di adesione avanzata lo scorso 10 settembre dalla Camera di Commercio Italo Orientale (C.C.I.O.) di Bari.

Come si legge nel corpo della determinazione, la collaborazione sarà finalizzata alla promozione turistico-commerciale e culturale del nostro territorio. Tra le varie azioni previste, spicca la messa a punto della “mappa del Commercio locale”, attraverso un’analisi dei punti di forza e della criticità correlate alla congiuntura economica. Inoltre, verranno attuati interventi strutturati per la valorizzazione delle eccellenze turesi: avvalendosi di una politica di marketing territoriale di ampio respiro, Turi si aprirà a rapporti sinergici con soggetti internazionali, che potranno generare flussi commerciali e turistici sistematici.

In particolare, la Camera di Commercio “opera con numerose e primarie Istituzioni Estere pubbliche e private in tutto il mondo” e potrà fornire supporto nel processo di internazionalizzazione presso i mercati esteri dell’Est Europa, dell’area balcanica, del medio ed estremo Oriente e, in via complementare, della Gran Bretagna.

«La quota associativa – commenta l’assessore al ramo Fabio Topputi – è di 550 euro annui, un importo più che ragionevole considerando le enormi opportunità che questa collaborazione apre per il comparto turistico e commerciale di Turi. Opportunità e strategie che si integrano perfettamente con il percorso di costituzione del Distretto Urbano del Commercio (DUC)».

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.