Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

Foresteria, prorogato il servizio di vigilanza

Campo stagionali Turi

È quasi un mese che la foresteria, allestita nei pressi del campo sportivo per ospitare i lavoratori stagionali, ha chiuso i cancelli. Eppure, la Regione Puglia non ha ancora comunicato dove dovranno essere inviati i moduli abitativi, concessi in comodato d’uso gratuito al nostro Comune, né tantomeno ha avviato le attività di smontaggio del campo.

Il risultato è che i containers sono inutilmente sospesi in via Conversano, mentre molte località del foggiano e del leccese, dove il flusso dei lavoratori stagionali si intensifica proprio tra luglio e agosto per la raccolta dei pomodori, sono lasciate prive di mezzi adeguati a dare una decorosa accoglienza ai braccianti.

Una situazione di stallo – e di spreco – che ha imposto al Comando della Polizia Municipale di prorogare il servizio di vigilanza, affidato alla cooperativa “La Pantera”, per altri venti giorni, onde evitare atti vandalici o occupazioni abusive dei containers.

Dunque, nei limiti delle disponibilità economiche destinate dalla Regione Puglia, l’area in via Conversano sarà presidiata dalle ore 20.00 alle ore 8.00 fino all’undici agosto, o per un periodo minore “qualora le strutture fossero rimosse prima della scadenza del termine di proroga”. L’operazione avrà un costo massimo di 3.942 euro, che trovano capienza nel capitolo di Bilancio in cui sono stati iscritti i fondi europei trasferiti dalla Regione per far fronte alle spese di allestimento della foresteria.

Commenti  

 
Studioso
#3 Studioso 2019-08-01 17:01
Perché la regione non li viene a prendere?
Citazione
 
 
Leccese
#2 Leccese 2019-08-01 09:44
Alla Regione il Comune di Turi non se lo filano proprio da quando ci sono questi, in ogni caso lo scorso anno fu il Commissario a smontare i container e poi si fece rimborsare. Questi non sono in grado di fare niente.
Citazione
 
 
polemico
#1 polemico 2019-07-30 19:18
soldi che potevano essere impiegati in attività più importanti per il nostro paese. speriamo che una volta per tutte finisca questo "spettacolo"
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.