Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

Ritornano le aree pedonali temporanee

Area pedonale Turi

Fino al 1° settembre, accesso e sosta vietati alle auto dalle ore 21.00 alle ore 2.00

Con l'arrivo della stagione estiva i cittadini riscoprono il piacere di passeggiare per le piazze e le vie centrali del paese. Proprio al fine di incentivare l'aggregazione e tutelare i pedoni, l’Amministrazione con delibera di Giunta del 28 giugno ha istituito le aree pedonali provvisorie.

Un provvedimento che ha tenuto conto della prevista necessità di garantire la sicurezza degli utenti deboli e favorire momenti aggregativi in tutte quelle aree frequentate soprattutto nelle ore serali.

La successiva ordinanza del Comandate della Polizia Locale, dott. Raffaele Campanella, raccogliendo le indicazioni della Giunta ha provveduto a individuare e regolamentare queste aree pedonali, in vigore dal 1° luglio al 1° settembre.

Dalle ore 21.00 alle ore 2.00 saranno tre le aree off-limits per le auto: piazza Sandro Pertini (per tutta la sua estensione), via Antonio Orlandi (tratto compreso tra via Antonio Gramsci e via Alberto De Carolis) e piazza Venusio (tratto compreso tra via dott. Angelo Camposeo a via Sicilia).

In deroga alle disposizioni dell'ordinanza, è consentito il transito ai residenti e agli operatori commerciali. I primi avranno la possibilità di transitare per raggiungere "a passo d’uomo, eventuali passi carrabili dove ricoverare i veicoli"; agli operatori commerciali, invece, sarà consentito accedere con le proprie auto dalle ore 21.00 alle ore 22.00, "giusto il tempo di effettuare le operazioni di carico e scarico di merci".

Commenti  

 
Pasqual
#2 Pasqual 2019-07-07 22:24
Mi auguro che i divieti di sosta verranno fatti rispettare, perchè ogni anno ci sono i soliti furbi che lasciano le auto parcheggiate e nessuno le multa, oltre al fatto che ad una certa ora qualcuno toglie le transenne e inizia il via vai..
Citazione
 
 
B. Elefante
#1 B. Elefante 2019-07-06 20:03
TINA E' GUARITA....
Finalmente il municipio è guarito dal delirio delle aree pedonali che devono attirare la gente( dalla luna) e si è ristabilita la normalità di aree pedonali in funzione e correlazione alle persone potenzialmente e solitamente presenti. Quindi più che sufficiente la villa, inutile creare isole pedonali in strade deserte.
Fa piacere costatare che la sindaca si è lasciate dietro le teorie dei tempi di De Grisantis.
Molto bene.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.