Sabato 20 Aprile 2019
   
Text Size

A Turi si inaugura la sede zonale dell'A.N.A.P.

anap-confederazione-png

Arriva nel nostro Comune l'associazione nazionale che affianca professionisti e imprese

Giovedì 17 gennaio, alle ore 17.00 presso la Casa delle Idee, sarà presentata la Sede Zonale A.N.A.P (Associazione Nazionale Aziende e Professionisti) che aprirà le porte in tre Comuni: Bitonto, Palo del Colle e Turi.

L' A.N.A.P è un'associazione datoriale apartitica e senza fine di lucro che si pone come sede privilegiata per l'assistenza alle imprese. L'organismo, che conta oltre 30mila soci, mira a rappresentare e tutelare gli interessi economici e sociali di professionisti e piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi.

L'eterogeneità degli associati ricalca la varietà del panorama produttivo italiano, che propone sempre nuove e più complesse esigenze alle quali si conformano nuovi modelli di risposta tra i quali A.N.A.P. ambisce ad essere una chance innovativa sul piano sindacale.

Accreditata presso il Ministero dello Sviluppo Economico, A.N.A.P. si presenta come una realtà capace di affiancare le attività produttive, sostenendone la crescita attraverso la fornitura di servizi efficienti e dall'elevato standard qualitativo, organizzando corsi di alta formazione e di aggiornamento professionale e avanzando proposte programmatiche volte allo sviluppo del territorio in cui si opera.

L'idea di inaugurare nel nostro Comune una sede A.N.A.P. nasce dalla volontà dell'ing. Angelo Milo, titolare dello Studio Mi.Lab Ingegneria&Servizi, di fornire alle imprese uno "sportello unico" cui affidare l'espletamento di tutti gli oneri legislativi e burocratici, potendosi concentrare esclusivamente sul rapporto con il cliente. Difatti, nell'esperienza maturata in anni di lavoro, l'ing. Milo ha raccolto la sempre più pressante esigenza di imprese e professionisti di essere supportate tanto nell'adempimento dei vincoli legislativi, quanto nei percorsi di aggiornamento e di formazione professionale sulla sicurezza del lavoro. Ed è proprio per rispondere a queste istanze che l'ing. Milo, insieme ad altri professionisti, ha deciso di istituire la sede zonale A.N.A.P. a livello provinciale, abbracciando i Comuni di Bitonto, Palo del Colle e Turi per essere presente capillarmente nel nord e nel sud-est barese.

Dalla consulenza legale e fiscale al rilascio delle certificazioni ISO, passando per l'assistenza contrattualistica, il supporto nella fatturazione elettronica e il GDPR. Questi sono solo alcuni dei numerosi servizi offerti da A.N.A.P. che verranno illustrati giovedì 17 gennaio, a partire dalle ore 17.00, presso la Casa delle Idee.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI