Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Anche a Turi arriva la neve

neve villa turi

Mezzi spargisale in azione da ieri. Sospeso il mercato settimanale previsto per questa mattina

Dopo qualche timido fiocco di ieri pomeriggio, durante la nottata l'annunciata neve ha raggiunto Turi, che si è svegliata ricoperta da un manto bianco.

neve presepe turi

Va dato atto che questa volta la macchina amministrativa si è mossa con efficienza e puntualità. Per prima cosa, in virtù dello Stato di Allerta diramato dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale, il Commissario Straordinario ha provveduto già da ieri, giovedì 3 dicembre, a convocare il Centro Operativo Comunale (COC), l'organismo straordinario per la gestione delle situazioni di emergenza, cui è demandato il compito di attuare le procedure di organizzazione del sistema di Protezione Civile.

Neve - Varie (5)

Il primo atto ufficiale del COC, coordinato dal Comandante della Polizia Locale dott. Marzano, ha visto l'attivazione dei mezzi spargisale. I volontari della Protezione Civile, a bordo di trattori appositamente attrezzati, hanno battuto le principali arterie del paese onde evitare la formazione di lastre di ghiaccio e, dunque, i conseguenti disagi alla circolazione dei veicoli.

A seguire, il Sub Commissario Giangrande, dopo aver consultato il Centro Operativo Comunale, ha emanato l'ordinanza di sospensione del mercato settimanale previsto per oggi, venerdì 4 novembre. Due le ragioni che hanno motivato il provvedimento: i previsti cumuli di neve e le eventuali stratificazioni di ghiaccio rendono la circolazione pedonale e veicolare non sicura; inoltre l'assembramento di commercianti e avventori sarebbe comunque d'intralcio ai mezzi destinati allo sgombero della neve lungo le strade cittadine, comprese quelle di accesso al mercato settimanale". La data in cui si recupererà la giornata di lavoro verrà concordata con le associazioni di categoria.

 

Commenti  

 
Mirco
#4 Mirco 2019-01-08 12:18
Grande Commissario.
Citazione
 
 
Mirella
#3 Mirella 2019-01-07 09:23
L'organizzazione messa in piedi dal Comune ha funzionato alla perfezione, negli altri comuni vicini invece è un disastro. Il nostro Commissario ancora una volta ha dimostrato di non sbagliare un colpo.
Citazione
 
 
Pietro. Turi
#2 Pietro. Turi 2019-01-05 11:28
Quattro mezzi spargisale del Comune attivi da due giorni! Neanche in Svizzera!
Citazione
 
 
Rignanese
#1 Rignanese 2019-01-04 10:50
Organizzazione ineccepibile a livello del nord. Mai successo prima.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.