Mezzi spargisale in azione da ieri. Sospeso il mercato settimanale previsto per questa mattina
Dopo qualche timido fiocco di ieri pomeriggio, durante la nottata l'annunciata neve ha raggiunto Turi, che si è svegliata ricoperta da un manto bianco.
Va dato atto che questa volta la macchina amministrativa si è mossa con efficienza e puntualità. Per prima cosa, in virtù dello Stato di Allerta diramato dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale, il Commissario Straordinario ha provveduto già da ieri, giovedì 3 dicembre, a convocare il Centro Operativo Comunale (COC), l'organismo straordinario per la gestione delle situazioni di emergenza, cui è demandato il compito di attuare le procedure di organizzazione del sistema di Protezione Civile.
Il primo atto ufficiale del COC, coordinato dal Comandante della Polizia Locale dott. Marzano, ha visto l'attivazione dei mezzi spargisale. I volontari della Protezione Civile, a bordo di trattori appositamente attrezzati, hanno battuto le principali arterie del paese onde evitare la formazione di lastre di ghiaccio e, dunque, i conseguenti disagi alla circolazione dei veicoli.
A seguire, il Sub Commissario Giangrande, dopo aver consultato il Centro Operativo Comunale, ha emanato l'ordinanza di sospensione del mercato settimanale previsto per oggi, venerdì 4 novembre. Due le ragioni che hanno motivato il provvedimento: i previsti cumuli di neve e le eventuali stratificazioni di ghiaccio rendono la circolazione pedonale e veicolare non sicura; inoltre l'assembramento di commercianti e avventori sarebbe comunque d'intralcio ai mezzi destinati allo sgombero della neve lungo le strade cittadine, comprese quelle di accesso al mercato settimanale". La data in cui si recupererà la giornata di lavoro verrà concordata con le associazioni di categoria.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...
Commenti