Domenica 17 Novembre 2019
   
Text Size

I giapponesi scoprono la ‘Lunghiera’ della Netti

lunghiera

Ennesima visita dei Giapponesi alla Masseria "La Lunghiera", caseificio in territorio di Turi a 2/3cento metri dal confine con Putignano. Tutto nasce due anni fa, quando vengono al Caseificio della titolare Mariangela Netti, i primi giapponesi. Sono una decina. Guardano con attenzione, si soffermano sul benessere degli animali, su tutti i particolari che li incuriosiscono, fra cui la dimostrazione della filatura della mozzarella e naturalmente la degustazione dei prodotti di derivazione dal latte e quelli ottenuti dal grano Senatore Cappelli.

Da allora, un paio di volte al mese, i Giapponesi vengono alla Lunghiera e fanno lo stesso percorso: dall’osservazione dei capi di bestiame ai prodotti finali della trasformazione del latte, fino alla degustazione dei prodotti ultimati.

«Ricordo che - a parlare è l’imprenditrice e titolare della Masseria "La Lunghiera", Mariangela Netti - quando scese dal pullman la seconda delegazione giapponese, ci mostrò una rivista, sulla quale campeggiava una foto mia, con mio marito e un articolo sulla nostra azienda. Loro si accorsero subito della nostra sorpresa e ci spiegarono che i primi giapponesi che erano venuti da noi erano tour-operator, esperti in eno-gastronomia. Avevano selezionato La Lunghiera fra le migliori del settore lattiero-caseario e della filiera del grano Senatore Cappelli».

Mariangela Netti è un fiume in piena quando parla della sua azienda e non la ferma nessuno: «Da allora è iniziato un lungo susseguirsi di gruppi di Giapponesi che vengono a trovarci almeno due volte al mese». Una Netti raggiante così conclude: «È bellissimo strappare loro un sorriso, soprattutto quando affermano che la Puglia, e la nostra azienda in particolare, si caratterizzano per il calore dell’accoglienza, la qualità del prodotto e l’eccellenza della degustazione».

Antonio Gasparro

Commenti  

 
Caterina1
#1 Caterina1 2019-01-01 22:17
Sono stati ricevuti dal Commissario, anche così si fa promozione.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.