Domenica 19 Maggio 2019
   
Text Size

Arriva il nuovo responsabile del Settore Urbanistica

Municipio Turi

Salgono a quattro i dipendenti assunti durante la gestione commissariale

Sarà l'architetto Giambattista Del Rosso il nuovo Responsabile del Settore Urbanistica del Comune di Turi, ruolo che, dopo la rinuncia dell'architetto Aurelia Susca, è stato gestito ad interim dall'ing. Di Bonaventura.

Lo scorso 16 ottobre è stato approvato e pubblicato l'avviso per manifestazione di interesse relativo alla copertura, a tempo pieno e fino al 31 maggio 2019, di un posto di istruttore direttivo tecnico, cui attribuire le funzioni di Responsabile del Settore Urbanistica e Assetto del Territorio.

Entro il termine prescritto dall’avviso pubblico sono pervenute ventuno istanze. L'Ufficio Personale ha provveduto a valutare i curricula e a compilare una "scheda di controllo" per ciascun concorrente.

All'esito dell'attività istruttoria, dopo aver chiesto le necessarie integrazioni documentali, dei ventuno concorrenti uno è stato escluso poiché non ha allegato copia del documento di identità in corso di validità e dodici sono risultati "non valutabili" in quanto non sono risultati in possesso del requisito dell’esperienza professionale quinquennale, esplicitamente richiesto nel bando. Tra gli otto candidati giudicati "valutabili", lo scorso 7 dicembre, il dott. Cantadori ha provveduto con proprio decreto a scegliere l'architetto Giambattista Del Rosso.

Lo schema di contratto è stato già approvato, manca solo la firma dell'architetto che, prima di entrare definitivamente in ruolo, oltre a dover superare le procedure di verifica della veridicità delle dichiarazioni rese, sarà sottoposto ad un periodo di prova di 15 giorni.

 

Le altre tre assunzioni

Nel corso del periodo di gestione commissariale, iniziato il 3 aprile 2018, sono stati assunti presso il Comune di Turi, altri tre nuovi dipendenti: Palma Girolamo, agente di Polizia Locale, assunta dal 19 settembre con procedura di mobilità dalla Città Metropolitana; Vincenza Pizzutilo, assistente sociale, assunta dal 12 novembre a mezzo scorrimento graduatoria del Comune di Putignano e Domenica Calisi, istruttore amministrativo, assunta dal 1° dicembre attingendo dalla graduatoria messa a disposizione dalla Città Metropolitana di Bari.

"Tali assunzioni - scrive in una nota il Commissario Andrea Cantadori - servono a mitigare le conseguenze relative alle gravi carente di organico di cui soffre l'Amministrazione comunale. Grazie alle nuove assunzioni, il Comune di Turi potrà continuare a garantire i servizi essenziali ai cittadini".

Commenti  

 
Muccino
#1 Muccino 2018-12-19 22:04
Un altro buon colpo messo a segno dal nostro ottimo Commissario. 4 dipendenti in piú al Comune da quando è arrivato. Tanto di cappello.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI