Domenica 19 Maggio 2019
   
Text Size

Nominati i componenti dell'Ufficio Procedimenti Disciplinari

accesso-atti-procedimento-disciplinare-696x435

Sono stati nominati i nuovi componenti dell'Ufficio per i Procedimenti Disciplinari relativi al personale dipendente non dirigenziale del Comune di Turi.

Come stabilito dal Regolamento, il 12 giugno è stato pubblicato un avviso pubblico per selezionare i tre membri che avrebbero costituito l'Ufficio per i procedimenti disciplinari (UDP). Quattro le domande di partecipazione pervenute nei tempi utili. Tuttavia, poiché uno dei candidati ha successivamente comunicato di non essere più disponibile a ricoprire l'incarico, il Commissario Cantadori ha potuto provvedere con proprio decreto alla nomina diretta dei restanti tre concorrenti, ovvero gli avvocati Sebastiano De Feudis (presidente), Maria Castellana e Valerio Polignano (componenti).

A ciascun componente sarà riconosciuta, per ogni seduta dell'UDP, un'indennità lorda di 100 euro. Al componente avente sede fuori dal Comune di Turi, inoltre, è riconosciuto il rimborso delle spese di viaggio sostenute.

L'Ufficio per i Procedimenti Disciplinari dura in carica tre anni e non è collegato al mandato amministrativo del Commissario Straordinario o del Sindaco. Se durante il triennio uno o più componenti dell'Ufficio cessano dall'incarico per qualsiasi causa, si provvederà alla sostituzione per il solo tempo necessario al compimento del triennio. Fino alla nomina del sostituto, il collegio è comunque validamente costituito, anche in composizione monocratica.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI