Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

I risultati delle elezioni del Consiglio d’Istituto

consiglio d'istituto

Sarà in carica fino al prossimo 2022 il nuovo Consiglio d’Istituto i cui membri sono stati eletti durante le votazioni di domenica 25 e lunedì 26 novembre. Genitori e personale scolastico sono stati chiamati a eleggere i loro rappresentanti nell’organo scolastico che guida il Comprensivo nelle scelte e nelle questioni scolastiche. Undici i nomi dei candidati su cui i genitori hanno potuto esprimere la propria preferenza e a breve sapremo chi comporrà il Consiglio d'Istituto, e soprattutto con quali incarichi siederà tra le file dell'organo che rappresenta i nostri alunni.

Con 177 voti ha conquistato il maggior numero di preferenze Giovanni Colapietro. A seguire, Annamaria Di Noia con 96 voti e Sabrina Perfido con 91; 76 preferenze sono andate a Nicola Amoruso, 66 a Rosalba Cistulli, 63 a Rossana Volta, 60 a Oronzo Ronghi, 59 Emma Manghisi, 50 a Pasquale Leogrande, 38 a Raffaele Genchi e 34 a Raffaele Carenza.

Affisso l’elenco all’albo scolastico per cinque giorni, seguirà la determinazione degli incarichi e la formalizzazione del nuovo Consiglio d’Istituto che sarà chiamato a lavorare per il bene dei fruitori scolastici.

È il Consiglio che elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il programma annuale; stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico; delibera in merito all’adozione e alle modifiche del regolamento interno dell'Istituto. Nella sua prima seduta, elegge, tra i suoi membri, una Giunta Esecutiva.

C.D.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI