Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Multe, riviste le previsioni per il 2018

multa

Salgono a 90mila euro le entrate stimate dal Comando di Polizia Locale

Tra gli ultimi provvedimenti, propedeutici al bilancio previsionale, la Giunta Coppi - lo scorso 29 marzo - aveva dato indicazioni sulla previsione delle somme che, nell'arco del 2018, il nostro Comune avrebbe incassato dalla riscossione delle sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della Strada.

La stima complessiva, pari a 80mila euro, è stata rivista dalla deliberazione del Sub Commissario Nicola Fantetti, adottata in data 15 novembre.

Dopo aver acquisito i prospetti contabili del software gestionale Visual Polcity, in dotazione all’ufficio verbali del Comando di Turi, e i dati relativi agli incassi dei verbali precedenti al 2015, si è appurato che la previsione di 80mila euro era già stata raggiunta lo scorso 12 novembre. Ragion per cui si è aumentata la stima delle entrate a 90mila euro, di cui poco più di 20 mila euro sono stati iscritti nel Fondo Crediti di dubbia esigibilità, 5mila euro per le spese di riscossione delle multe.

Come previsto dalla legge, il 50% dei restanti 64.987 euro, ovvero circa 32.500 euro, è stato ripartito in vari capitoli.

Nello specifico, arrotondando le cifre, 8.100 euro verranno investiti per interventi di sostituzione, ammodernamento e manutenzione della segnaletica delle strade di proprietà dell'Ente; 2.500 euro serviranno all'acquisto di strumentazione utili al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione. 5.600 euro per le divise e 10.700 euro per la previdenza e l'assistenza personale degli agenti della Polizia Locale. Altri 1.100 euro saranno impiegati per finanziare le attività di educazione stradale, mentre circa 4.500 euro verranno spesi per l'acquisto di beni per la sicurezza stradale.

Commenti  

 
venerdì
#1 venerdì 2018-11-30 18:36
Ma a chi le fanno le multe?
Solo con le fotografie?
Perché il venerdì non c'è mai un vigile intorno a largo pozzi?
Non si può più circolare e sono tutti padroni.
Il lato del Nottingham non ne parliamo
La strada ex caserma cc, peggio che andar di notte
Via sammichele idem
Via Manzoni e via Ariosto, peggio di tutte persino ora che c'è un'impalcatura...
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI