Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

I vini turesi volano in Giappone

coppi e giuliani in gappone

Coppi e Giuliani ambasciatori d'eccellenza del "made in Turi"

Da Turi al Giappone, i vini delle nostre due cantine - Coppi e Giuliani - ormai non conoscono frontiere. E si punta all'Asia non a caso: secondo le ultime rilevazioni, il valore delle importazioni giapponesi dei vini italiani è in costante crescita, facendo registrare fatturati di tutto rispetto e profilando un mercato di consumatori esigenti e attenti alla qualità.

In questa cornice, dove il made in Italy ritorna a fare la parte del leone, le due cantine turesi segnano il passo, diventando esempio virtuoso di promozione del territorio e delle sue peculiarità.

Cantine Coppi (2)

Le Cantine Coppi hanno partecipato alla tappa di Shanghai e di Shenzhen all'interno del tour "Tre Bicchieri", organizzato dal Gambero Rosso 2019.

I tanti visitatori del padiglione dedicato al "Senatore" turese, hanno potuto degustare e apprezzare le note del celeberrimo primitivo doc, che recentemente ha collezionato anche un altro prestigioso riconoscimento. All'interno del XII Salone del vino novello, unico concorso nazionale sul novello, svoltosi al Castello Svevo di Cosenza e organizzato dalla delegazione Isf (International Sommelier Foundation) della Calabria, le Cantine Coppi hanno ricevuto una menzione d'onore.

Vitivinicola Giuliani (2)

Non da meno la vitivinicola Giuliani che, dopo aver incassato il premio "Tre Bicchieri", il 12 e 13 novembre, è volata a Tokyo per esibire i propri vini alla "Borsa Vini Giappone", la due giorni organizzata dall'Agenzia ICE nell'ambito del Piano Export Sud 2.

L'iniziativa, che quest'anno si è inserita nell'ottava rassegna "6000 Anni di Vino Italiano", punta a favorire l'internazionalizzazione delle piccole-medio imprese provenienti dal sud Italia, proponendo un ampio e articolato programma di iniziative promozionali e ottime opportunità commerciali.

Baronaggio, Lavarocca, Chiancaia e Ricciolo, queste alcune delle etichette che rappresentano il fiore all'occhiello della produzione di Giuliani e che hanno incontrato il plauso di amanti ed esperti del vino.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI