Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

"In Farmacia per i Bambini"

cropped-FARMACIA-per-i-BAMBINI_LOGO_COLORI

Con Mastrolonardo e Lavarra anche Turi partecipa
all'iniziativa benefica in favore dei più piccoli


Il 20 novembre, grazie all'impegno delle Farmacie Mastrolonardo e Lavarra, anche Turi aderirà alla sesta edizione di "In Farmacia per i bambini", promossa dalla Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus.

L’iniziativa, che si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, è una Campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici destinati ai bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Le confezioni che martedì 20 saranno acquistate e consegnate ai 2.000 volontari della Fondazione, presenti in oltre 1.600 farmacie dislocate in tutta Italia, saranno donati a Case Famiglia, Comunità per minori e Enti italiani che aiutano bambini e famiglie in difficoltà e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien, unico pediatrico nella poverissima Haiti.


Una grande squadra a servizio dei bambini

"In Farmacia per i bambini" è un’azione di responsabilità sociale, realizzata da una grande squadra che include i farmacisti, i loro clienti, le Aziende, le Istituzioni e i media nazionali e locali che inviteranno le persone a recarsi in farmacia.

Ancora una volta, oltre a numerose aziende, al fianco della Fondazione si sono schierati i partner istituzionali Cosmofarma, Federfarma e Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI), che ha dato il patrocinio. Parteciperanno anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale.

A tutti coloro che entreranno nelle farmacie aderenti all'iniziativa, verrà distribuito un pieghevole sui diritti dei bambini che quest’anno sarà caratterizzato da un simpatico domino per far riflettere, giocando, i bambini, a scuola e in famiglia, sui contenuti di questa importante giornata. La creatività del "domino dei diritti" è stata donata dal team Trudi.

 

I dati del 2017

1.400 le farmacie che hanno aderito nel 2017 su tutto il territorio nazionale, nelle quali è stato registrato un incremento del 14% delle donazioni di medicinali da parte del pubblico, rispetto al 2016. Alla raccolta nelle farmacie si è aggiunta la donazione di prodotti da aziende amiche, per un totale di 186.000 prodotti raccolti e donati ai 385 Enti beneficiari, che assistono i bambini in povertà sanitaria in Italia (100 in più rispetto al 2016) e ad Haiti, presso l’Ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien, in cui vengono curati 80.000 bambini l'anno.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI