Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Parchi gioco "inclusivi", occasione persa per Turi

parco giochi disabili

Il progetto del nostro Comune si piazza al 39esimo posto
ed è fuori dai finanziamenti regionali


La dirigente della Sezione Politiche Abitative della Regione Puglia con proprio atto dirigenziale ha reso pubblica la graduatoria dei Comuni ammessi al bando di gara per l'adeguamento dei parchi gioco alle esigenze dei bambini con disabilità.

Pubblicato lo scorso 27 giugno, il bando regionale era destinato ai Comuni con popolazione compresa tra i 15mila e i 6mila abitanti, offrendo la possibilità di usufruire di un contributo massimo di 10mila euro da utilizzare per l'acquisto di giostre "inclusive".

Come annunciato qualche mese fa, il Comune di Turi aveva deciso di partecipare candidando tre parchi gioco: l'area ludica in Villa Comunale "Sandro Pertini", quella in Piazza Venusio e il parco di via Conversano.

All'esito dell'istruttoria regionale, su 53 domande pervenute, 44 sono state dichiarate ammissibili. Il nostro progetto si è collocato al 39esimo posto, ricevendo - a fronte dei 30 punti massimi - una valutazione di 17 punti.

Il Comune di Turi, dunque, si posiziona tra i "fanalini di coda" di questa classifica e viene escluso dall'accesso al finanziamento; difatti, verranno sovvenzionati i primi 15-16 progetti, fino a soddisfare la copertura finanziaria di 150mila euro.

Commenti  

 
PERCHE?
#3 PERCHE? 2018-10-31 19:45
Qualcuno dei responsabili darà una risposta?? E sì, perchè quei progetti qualcuno li ha firmati? Forse Piazza Venusio e Parco via Conversano sono quasi adiacenti?? Ma non era evidente lo scompenso di fronte all'intera area comunale? "E IO PAGOO..." ....
Citazione
 
 
e già
#2 e già 2018-10-30 20:06
Rileggetevi l'articolo che lo annunciava e i relativi commenti.
Citazione
 
 
e già
#1 e già 2018-10-30 20:03
Avevate qualche dubbio?
Un progetto di 10000€ su tre parchi
Cosa può prevedere
Non ci vuole mica la sfera di cristallo
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI