Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

Imparare ad utilizzare i defibrillatori

corso defibrillatori

Come annunciato qualche settimana fa, dopo il successo della prima lezione sulle manovre di disostruzione pediatrica, sicurezza in strada e sonno sicuro, il gruppo Facebook "Comitato Sei di Turi se...", in collaborazione con il Comitato "Turi Città Futura", ha programmato un nuovo incontro volto a promuovere e divulgare la conoscenze delle tecniche di primo soccorso.

Questa volta si tratta di un corso certificato BLS-D, previsto per sabato 6 ottobre, che permetterà ai partecipanti di acquisire le nozioni utili a utilizzare in sicurezza i defibrillatori semiautomatici, recentemente installati nel nostro paese grazie all'impegno del Comitato A.D. 1967 per la salute e l’ambiente “Dino Di Pinto”. Dopo la sessione teorica sulla rianimazione cardiopolmonare, è prevista Oltre l'esecuzione di prove pratiche su manichini elettronici, capaci di simulare realisticamente le situazioni di emergenza in cui potenzialmente ognuno di noi può imbattersi

«La vita è fatta di attimi... All'arresto cardiaco - scrive l'amministratrice Celeste de Lucci - bastano pochi minuti per vincere. A te ne bastano altrettanti per salvare una vita! Impara le manovre di rianimazione di base per adulti, bambini e lattanti con abilitazione all'uso del defibrillatore. Ti basta frequentare un corso di BLS-D perché SALVARE una vita è l'atto più bello che TU possa fare».

Per maggiori informazioni e per iscriversi al costo è possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.