Mercoledì 17 Ottobre 2018
   
Text Size

Disinfestazione, approvati cinque interventi aggiuntivi

disinfestazione-1

Nelle ultime settimane, scorrendo le pagine dei canali social, è capitato spesso di imbattersi in vari post che denunciavano la presenza di zanzare ed insetti vari che, a quanto pare, hanno preso d'assalto villette e spazi pubblici.

Al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini, gli Uffici comunali su disposizione del Commissario hanno chiesto all'impresa Navita srl, l'azienda che - almeno per ora - gestisce il servizio di igiene urbana in raggruppamento con il CNS Bologna, un preventivo di spesa per la realizzazione di cinque interventi aggiuntivi di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione del territorio e degli edifici comunali. Un provvedimento resosi necessario poiché i quattro interventi annui, previsti a costo zero dal contratto d'appalto, sono stati già regolarmente eseguiti.

L'impresa ha presentato un preventivo di poco meno di 2.500 euro (IVA inclusa), ritenuto congruo e dunque approvato.

Dopo quella del 31 agosto, la prossima disinfestazione è fissata per martedì 18 settembre, con inizio alle ore 23.30. A seguire, sono già stati calendarizzati altri tre interventi che si svolgeranno nell'arco del mese di ottobre, rispettivamente mercoledì 3, mercoledì 14 e, da confermare, martedì 30.

Commenti  

 
Loretta Gi.
#3 Loretta Gi. 2018-09-17 21:41
Zanzara sai bene che tutto quello che dici non è vero. Starei anche attento a dire certe calunnie, perchè esistono le querele. E io le disibfestazioni le ho viste fare.
Citazione
 
 
zanzara
#2 zanzara 2018-09-17 13:12
Ma la derattizzazione e la disinfestazione non sono previsti nel capitolato d'appalto?. Perché straordinaria se per tutta l'estate non è stata fatta?. È andato via il luna Park perché non hanno lavato Largo Pozzi?. Perché a fine mercato non si lava più Largo Pozzi, prima di faceva età tutto previsto. Troppo domande? Spero che qualcuno mi erudita, mah!.
Citazione
 
 
Lucia Forleo
#1 Lucia Forleo 2018-09-16 19:00
Scusate, vorrei sapere se sono interessate tutte le strade del paese, perché da noi, via Federico II prolungamento, ci sono sempre state le zanzare e continuano ad esserci.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI