Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

La 'foresteria' verrà smantellata entro metà mese

Campo migranti Turi 2018

http://turiweb.it/attualita/38539-la-foresteria-verra-smantellata-entro-meta-mese.html

Come aveva dichiarato il Commissario Cantadori sulle nostre colonne, l'unico ostacolo alla rimozione dei moduli del campo di accoglienza per i migranti stagionali era il costo dell'operazione.

Grazie alla determinazione dei tre delegati del Prefetto, che hanno sostenuto gli interessi di Turi nelle stanze della Regione, l'ostacolo è stato superato e la 'foresteria' sarà smantellata presumibilmente entro la metà del mese.

La notizia viene ufficializzata dalla determinazione del 31 luglio, a firma dell'Ufficio Lavori Pubblici, che conferma che la Regione Puglia, con provvedimento di giunta del 24 luglio, ha destinato la somma di ulteriori 60 mila euro per coprire le spese di guardiania e quelle di smontaggio dei moduli abitativi.

Nell'attesa che il Dipartimento regionale della Protezione Civile renda disponibili le aree in cui trasferire i moduli abitativi e che il Comune individui la ditta che effettuerà il servizio, si è deciso di prorogare fino al 14 agosto il servizio di guardiania non armata, al fine di evitare danneggiamenti e atti vandalici.

Ragion per cui sono stati stanziati altri 5.600 euro (IVA inclusa) in favore della Cooperativa tarantina "Noi e Voi", che si aggiungono ai circa 12mila euro impiegati per lo stesso servizio svolto durante il mese di luglio.

Commenti  

 
Pietro Rignan
#3 Pietro Rignan 2018-08-03 19:50
Quindi il Comune ha incassato di piú di quanto ha speso! Abbiamo un grande commissario in Comune, teniamocelo stretto.
Citazione
 
 
B.Elefante
#2 B.Elefante 2018-08-03 15:57
Questo dr. Cantadori non finisce di stupire.
Non solo adempie a quelle necessità di ordine pubblico il cui assolvimento pur costituendo ordinaria amministrazione era stato trasformato in evento straordinario da parte dei nostri sindaci ed assessori; ma addirittura ha la capacità(pur presente solo a tempo parziale!) di ascoltare e rappresentare la volontà popolare come da decenni non accadeva, con sindaci(Menino senza ombra di dubbio primus inter pares) che facevano di tutto per andare esattamente contro volontà e bisogni dei cittadini.
Citazione
 
 
Danilo
#1 Danilo 2018-08-03 09:48
Il commissario non ne sbaglia una. Chapeau!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI