Lunedì 15 Ottobre 2018
   
Text Size

I vini turesi alla ribalta

vini turi

Giuliani vola a Praga, Coppi apre le sue cantine

Anche questa settimana i vini turesi si impongono sulla scena nazionale ed estera, attestandosi sempre più come un must per i cultori del frutto di Bacco.

Iniziamo dalla vitivinicola Giuliani che è volata a Praga per prendere parte alla quarta Edizione della Fiera internazionale del vino "Wine Prague 2018". Una manifestazione, ospitata nel polo fieristico Expo Praha dal 21 al 23 maggio, che attira i maggiori wine-buyer del centro Europa. Nella tre giorni dedicata alla promozione e degustazione dei migliori distillati, la cantina turese ha conquistato visitatori e professionisti facendo assaggiare il pregiato primitivo doc "Lavarossa", l'ultima novità in casa Giuliani. A suggellare un'esperienza più che positiva, la gradita visita di Rino De Angelis, esperto nazionale del settore agroalimentare made in Italy.

Dal canto suo, la casa vinicola Coppi, che ha iniziato un tour nel sud est asiatico, si prepara ad aprire le proprie porte all'evento "Cantine aperte". Davvero interessante il programma: sabato 26 maggio, dalle ore 18.00 alle 23.00, sarà possibile degustare con ticket i vini Coppi, che per l'occasione saranno abbinati ai panini e alle friselle con carpacci di mare proposti da "Pescaria" e alla Faldacchea del "Caffè Iacovazzi".

Appuntamento da non perdere è la preziosa visite guidate all'antica cantina del 1882, prevista per le ore 18.00, 19.00 e 20.00. Gran finale, alle ore 20.30, con la "Cena in Cantina" dove a trionfare sarà il menù "Pescaria" completo di dolce, appositamente preparato dallo chef Lucio Mele, abbinato a 3 calici dei migliori vini Coppi.

Commenti  

 
polemico
#1 polemico 2018-05-27 19:38
portano in alto il nome di Turi: grandissimi
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI