Lunedì 20 Agosto 2018
   
Text Size

Gara di solidarietà per il Canile di Turi

Canile Turi

"Libri in cambio di cibo per cani". Per i puristi della carta stampata potrà sembrare una provocazione o un'eresia. In realtà si tratta di una più che nobile iniziativa, che si è svolta lo scorso 23 marzo in una palestra casamassimese. Ad organizzare l'evento è stata l'associazione rutiglianese "Occhi verde", nata nel contesto del Centro Diurno Phoenix, che ha voluto in questo modo dare il proprio sostegno al Canile di Turi.

"Con un piccolo gruppo - spiegano i referenti su Facebook - abbiamo realizzato un laboratorio per sensibilizzare ad aver cura degli animali in particolar modo dei nostri amici a quattro zampe: i cani. Lo strumento che vogliamo mettere in campo per realizzare tale finalità è lo scambio: quello tra libri e cibo per cani".

"L'idea - aggiungono - è quella di raccogliere libri donati da cittadini e di seconda mano, da catalogare e rimettere in circolo. Così facendo vogliamo creare una libreria la cui fruizione sarà aperta a tutti coloro che in cambio doneranno una scatoletta di cibo, accessori e coperte per cani. In questo modo raggiungeremo un duplice obiettivo: dare sostegno al Canile comunale di Turi e rendere la lettura accessibile a tutti coloro che la amano".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI