Sabato 21 Aprile 2018
   
Text Size

Cambia il calendario per la raccolta differenziata

raccolta-differenziata

Dal mese di aprile l'indifferenziato si conferirà il giovedì

Cambia il calendario di conferimento dei rifiuti a Turi. L'amministrazione comunale, sempre attenta alle esigenze dei cittadini, ha apportato una piccola modifica al calendario di conferimento che non comporterà significativi cambiamenti nelle abitudini già acquisite. Dal mese di aprile, infatti, l'indifferenziato (secco residuo) si dovrà conferire il giovedì mentre il venerdì toccherà all'organico.

Per evitare disagi e informare nel modo migliore e più capillare possibile tutti gli utenti è stata predisposta una campagna di comunicazione che prevede l’affissione di manifesti e locandine nei punti nevralgici della città. Inoltre, in questi giorni è stata spedita a tutte le utenze, “domestiche” e “non domestiche”, una lettera informativa contenente il calendario aggiornato e una serie di informazioni specifiche per ogni tipologia di utenza.

Per chiarire eventuali dubbi si può chiamare il numero verde di Navita srl (800.098.563, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), visitare il sito internet www.aroba5.it ed utilizzare l’apposito modulo di richiesta informazioni, visitare la pagina Facebook AroBa5 o inviare una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Navita, incaricata del servizio di raccolta porta a porta, igiene e pulizia urbana, ricorda inoltre che i rifiuti devono essere conferiti sempre negli appositi contenitori consegnati all'utenza. È importante, infatti che ciascun utente esponga i contenitori rispettando i giorni di conferimento della propria zona e che si accerti che non vi siano impurità in quello che viene conferito onde evitare la segnalazione agli uffici comunali preposti e il mancato ritiro dei rifiuti.

Inoltre si ricorda che i contenitori devono essere esposti tutti i giorni tra le 21 e le 24, e che il sabato è vietato conferire rifiuti.

 

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Per i rifiuti ingombranti le utenze domestiche hanno a disposizione due ritiri gratuiti a domicilio, su prenotazione. I cittadini, inoltre, possono conferire al Centro Comunale di Raccolta, ubicato in Contrada Campo Nobile, tutti i rifiuti, compresi gli sfalci di potatura, con l'esclusione del secco residuo, dei pannolini e pannoloni e di particolari rifiuti non comuni come cartongesso, guaina bituminosa, etc.
Fino a maggio, il Centro Comunale di Raccolta è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 7.30 alle ore 13.30; il lunedì ed il giovedì anche nella fascia pomeridiana, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per svolgere correttamente la raccolta differenziata, prenotare ritiri, richiedere e inviare segnalazioni è possibile usare anche l'App AroBa5 disponibile per Android e iOS. Per i più piccoli è disponibile l'App Capitan Aro per imparare a differenziare giocando.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI