Lunedì 24 Settembre 2018
   
Text Size

Centro Operativo Comunale, definito l'organigramma

comune di Turi

Considerato che il Comune di Turi si è dotato di una struttura comunale di Protezione Civile ed occorre avviare le procedure di organizzazione del complesso sistema dei soccorsi per l'emergenza, si è reso necessario costituire il Centro Operativo Comunale (COC), l'organismo straordinario per la gestione delle situazioni di emergenza.

Contestualmente, con decreto sindacale, sono state costituite le cosiddette Funzioni di Supporto che affiancano il Sindaco nella sua attività di Autorità Comunale di Protezione Civile.

Da oggi, dunque, il Comandante della Polizia Locale, dott. Evangelista Marzano, è stato nominato Responsabile del Servizio di Protezione Civile e dell'Unità di Coordinamento, oltre che incaricato di occuparsi di logistica, accessibilità e mobilità.

All'ing. Di Bonaventura spetterà invece il ruolo di responsabile dei comparti di tecnica di valutazione, servizi essenziali, censimento danni e rilievo dell'agibilità. Sanità e assistenza sociale sono affidati al direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, dott. Francesco Nardulli.

Giovanni Ventrella, coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, proseguirà ad occuparsi dell'organizzazione delle attività di volontariato. Mentre le telecomunicazioni di emergenza saranno competenza di Vito Maggiolini, volontario del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Assistenza alla popolazione, stampa e comunicazione vengono delegate alla dott.ssa Graziana Tampoia.

Il supporto amministrativo e finanziario saraà competenza della dott.ssa Rossini, mentre a garantire la continuità amministrativa ci penserà il Segretario Generale Francesco Mancini.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI