Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Contributo canone di locazione, al via i pagamenti

casa

Sono 40 le famiglie turesi che a breve beneficeranno del contributo per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione, finanziato dalla Regione per circa 35 mila euro e dal Comune di Turi per altri 6 mila euro.

Come avevamo già spiegato, nel luglio 2017, la Giunta Regionale ha stanziato circa 16.500 euro quale "contributo per sostegno al pagamento canoni di locazione relativi all'anno 2015"; somma destinata ad essere incrementata se il Comune di Turi avesse proceduto a cofinanziare la misura sociale. La giunta comunale fa la sua parte: stanzia 6 mila euro ed ottiene dalla Regione altri 18.600 euro, arrivando ad una cifra complessiva di poco superiore ai 41 mila euro.

A seguire, nell'agosto 2017, viene approvato il bando di concorso ed il modello di domanda. Delle 44 istanze pervenute, dopo accurata valutazione, 40 domande, suddivise in due fasce, vengono ammesse; 4 sono invece rigettate con comunicazione agli interessati della motivazione dell'esclusione.

Ebbene, dopo l'approvazione delle graduatorie, è arrivata la determina che dispone il pagamento: stabilita la soglia di mille euro, 16 sono gli utenti che avranno un contributo inferiore, 24 quelli che percepiranno un aiuto superiore che, nella maggior parte dei casi, si aggira intorno ai 1400 euro.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI