Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Borse di studio per studenti delle Scuole Superiori

borsestudio_puglia

La Regione Puglia ha emanato l'avviso per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018.

Sono destinatari della borsa di studio tutte le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e in possesso di ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 10.632,94.

A partire dal 22 febbraio e fino alle ore 23.59 del 13 marzo sarà possibile accedere al sistema on line per la presentazione delle domande per la concessione delle borse di studio. La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line, accedendo al sito www.dirittoallostudiopuglia.it

L’importo della borsa di studio, pari a duecento euro, sarà erogato direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mediante voucher associato alla Carta dello studente denominata “IoStudio”.

L’iniziativa, che rientra nelle novità introdotto dal decreto attuativo della Legge sulla "Buona scuola", si pone come obiettivo il contrasto del fenomeno della dispersione scolastica, favorendo l'acquisto di libri, soluzioni il trasporto e per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Commenti  

 
Borse di Studio
#1 Borse di Studio 2018-02-26 20:17
....per gli evasori fiscali.. detto così, sarebbe stato più facile capire chi può accedere. Una famiglia con un REALE certificato ISEE, inferiore a quella somma, purtroppo e ripeto PURTROPPO, il figlio lo manderebbe per necessità alle "PECORE".
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI