Martedì 17 Luglio 2018
   
Text Size

I Love... per amare Turi

Turiattiva app

Con Turiattiva un’app per meglio muoversi in paese

Come valorizzare il territorio e incentivare l’economia locale? Qualcuno sta lavorando per tutto questo e una nuova idea sta prendendo piede anche a Turi, sfruttando uno degli strumenti più in uso in questo periodo storico: lo smartphone. Ogni giorno milioni di app in uso ci consentono di svolgere innumerevoli azioni, portando in contatto tantissimi utenti sparsi per il mondo. Ma conosciamo ogni cosa del nostro paese? Spesso ci sfuggono occasioni, inaugurazioni o nuovi ampliamenti commerciali perché abituati a portare fuori dal nostro paese i nostri interessi.

È un post di Albino Malena sulla pagina "Sei di Turi se…" di qualche giorno fa che ha suscitato la nostra curiosità ed è a loro che abbiamo chiesto di cosa si trattasse. In un incontro svolto nel pomeriggio di ieri, giovedì 16, rivolto ai soci TuriAttiva, il direttivo ha presentato il progetto I Love.

Da un’idea di Castellana Conviene, anche a Turi sarà presto possibile entrare nel mondo virtuale di I Love. Scaricare l’app e muoversi nel proprio paese non è stato mai così semplice.

A spiegarlo ai nostri microfoni Stefania Miccolis, referente del gruppo TuriAttiva. “In realtà l’app coinvolgente già quattromila utenti che a breve conosceranno ed entreranno nel mercato turese, così come i nostri commercianti saranno in contatto con gli utenti di I Love”.

I Love non è una semplice app, ma uno strumento completo per tutti i cittadini e turisti per rendere Turi più accessibile e a portata di app. Geolocalizzazione dei punti di interesse turistici, commerciali e culturali di Turi.

Un servizio di emergenza tramite il pulsante SOS che rintraccia carabinieri o farmacia presenti nel nostro paese e permette a chiunque di conoscere subito il punto vendita di turno. Accattivante è poi la raccolta punti in comune con tutte le attività convenzionate, con la possibilità di guadagnare premi visionabili sul catalogo presente in app. I Love Turi è quasi ultimata, e per marzo sarà possibile scaricare l’app e raccogliere punti. Non ci resta che attendere e entrare in Love.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI