Lunedì 24 Settembre 2018
   
Text Size

Raccolta differenziata, cambiamenti in vista

raccolta-differenziata

"Nei mesi scorsi abbiamo raccolto i suggerimenti, provenienti dalla cittadinanza, per continuare a migliorare il servizio di raccolta differenziata nel nostro Comune. Per garantire un più comodo conferimento dell'indifferenziato (secco residuo) e dell'umido organico si propone la variazione del calendario di conferimento dei rifiuti che da marzo 2018 possa prevedere: il giovedì il conferimento dell’indifferenziato (secco residuo) e il venerdì il conferimento dell’organico"

Questo il post divulgato dal primo cittadino Coppi e dall'assessore al ramo Antonello Palmisano, una proposta - che potrebbe partire dal prossimo 5 marzo - accompagnata dall'invito ai cittadini a dare il proprio contributo con idee ed osservazioni attinenti, al fine di avere un servizio sempre più rispondente alle reali esigenze della comunità.

Invito accolto. Scorrendo i commenti, l'ipotesi dell'inversione pare essere apprezzata dalla maggior parte degli utenti. "Ottima proposta - scrive una cittadina - dal momento che chi ha attività, che nel weekend sono chiuse, non riesce a conferire l’indifferenziato... e se lo fa... il lunedì ,alla riapertura non ritrova più il proprio bidoncino!".

"Onestamente - ribatte un'altra utente - non capisco il senso di questa inversione. Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Eravamo già abituati a questa sequenza che andava più che bene. Forse si produce più umido durante il weekend? Mah!". "È giusto che avvenga questa variazione" - si legge in un commento di replica - poiché, essendo il venerdì giorno di mercato, si produce molto organico che risulta più congruo conferire la sera della stesso giorno, piuttosto che tenerlo in casa fino a domenica.

Commenti  

 
polemico
#1 polemico 2018-02-19 22:02
io sono d'accordo a cambiare il giovedì col venerdì, perchè il venerdì c'è il mercato: quando compriamo la verdura in inverno, o i meloni in estate, qualcosa in più si butta. ora come ora dobbiamo tenercela fino a domenica sera in casa
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI